Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Oliverio e il nuovo ospedale di Cosenza. Jole Santelli: “pessimo spot elettorale” (AUDIO)

In Evidenza

Oliverio e il nuovo ospedale di Cosenza. Jole Santelli: “pessimo spot elettorale” (AUDIO)

Pubblicato

il

Jole Santelli

“La conferenza stampa di Oliverio sul nuovo ospedale di Cosenza sarà solo un pessimo spot elettorale, peraltro dal costo di circa 800 mila euro”.

 

COSENZA – La coordinatrice regionale di Forza Italia, Jole Santelli va dritta al punto e sottolinea che l’iniziativa di oggi, alla biblioteca dell’ospedale dell’Annunziata è un modo di Oliverio come “presentare adesso uno studio di fattibilità mentre i cosentini devono rieleggere il Sindaco e il consiglio comunale è un atto inutile così come sembra assurda la localizzazione di Vaglio Lise, che non ha alcuno dei requisiti minimi”.

L’onorevole Jole Santelli, è intervenuta ai microfoni di Rlb Radioattiva, per commentare l’iniziativa di oggi del presidente Oliverio e che lei stessa ha definito “un pessimo spot elettorale, peraltro dal costo di circa 800 mila euro“.

ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/04/Jole-Santelli-su-Oliverio-ospedale-cs.mp3″]

L’onorevole Santelli ritiene che la decisione sulla scelta di  dove collocare l’ospedale non spetti ad Oliverio ma al Comune di Cosenza mentre il governatore calabrese “dovrebbe intervenire, ed anche subito, sul degrado esistente all’Annunziata, sulla carenza di spazi e di personale, sui disagi che vivono insieme I pazienti e gli operatori sanitari. La città dovrà avere un nuovo nosocomio ma dovrà essere scelto insieme agli amministratori comunali e, soprattutto, la Regione dovrà individuare bene le risorse disponibili e necessarie. Tutte cose che sinora non sono state fatte”.

“Il sindaco Occhiuto – prosegue Santelli – aveva consegnato al Governatore un progetto chiavi in mano, individuando l’area che va dall’attuale plesso sino al Mariano Santo, collegata con lo svincolo autostradale. Una via in grado anche di preservare l’importanza strategica dell’ospedale rispetto all’area sud, al centro storico cittadino, al Savuto. Oliverio ha perso diciotto mesi senza occuparsi in alcun modo ne dell’esistente, ne del futuro e ora cerca di fare bassa propaganda, ignaro della saggezza e dell’intelligenza dei cosentini”.

Nel corso dell’intervista la deputata di Forza Italia, ha voluto sottolineare anche la necessità di costruire i tanti annunciati ospedali già previsti tra i quali, quello della Sibaritide, e che Oliverio, anziché occuparsi di ‘costruzioni’ dovrebbe invece porre maggiore attenzione sull’offerta sanitaria calabrese.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA