Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Terribile incidente sul tirreno cosentino, morto a 67 anni don Achille D’Alitto, parroco di Sant’Angelo a Cetraro

In Evidenza

Terribile incidente sul tirreno cosentino, morto a 67 anni don Achille D’Alitto, parroco di Sant’Angelo a Cetraro

Pubblicato

il

Don Achille D'Alitto

Nella serata di ieri, in un incidente mortale sulla Strada Statale 18, al termine del rettilineo fra Belvedere Marittimo e Sangineto è deceduto sul colpo don Achille D’Alitto dopo lo scontro con un’altra autovettura guidata da una ventenne di Cetraro

 

BELVEDERE MARITTIMO (CS) – L’incidente si è verificato nel tratto della statale, tra Belvedere Marittimo e Sangineto al km 285 ed ha visto coinvolte due autovetture. A perdere la vita don Achille Dalitto, 67 anni, originario di Grisolia e parroco da diversi anni nella chiesa della frazione Sant’Angelo di Cetraro che viaggiava a bordo di una Passat di colore grigio.  Nel sinistro oltre al prete che ha perso la vita, è rimasta ferita anche un’altra persona, una ragazza di 25 anni di Cetraro, M.D.L., che si trovava a bordo della sua Fiat 500. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche gli operai dell’Anas per ripristinare la transitabilità della strada. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica del sinistro.

Chiesa San Michele Arcangelo Cetraro

La chiesa di San Michele Arcangelo a Cetraro dove Don Achille D’Alitto era sacerdote

Commozione e dolore a Cetraro e nel tirreno cosentino

La notizia sulla scomparsa di Don Achille D’Alitto, molto conosciuto in zona anche per le sue opere caritatevoli verso i bisognosi, ha fatto molto presto il giro dell’intera comunità. Don Achille D’Alitto era nato a Buonvicino il 13 gennaio 1946, ordinato sacerdote a San Marco Argentano il 19 marzo 1975. Era parroco presso la Parrocchia S. Michele Arcangelo Contrada Sant’Angelo di Cetraro e risiedeva a Grisolia Scalo. Insegnante di Religione in pensione dal 2010 negli anni era stato parroco a Grisolia e Vicario parrocchiale a Sangineto.

Questa mattina a San Marco Argentano, dove c’è la Messa Crismale del Giovedì santo, durante la quale vengono benedetti gli Oli Sacri e durante la quale tutti i sacerdoti rinnovano le loro promesse sacerdotali, avrebbe dovuto partecipare anche don Achille così come ha fatto ogni anno ma purtroppo  verrà ricordato nella preghiera dal Vescovo e dai confratelli Sacerdoti. Il Vescovo tempestivamente informato ha espresso il suo dolore poiché tra l’altro conosceva don Achille dai tempi del Seminario a Catanzaro. La liturgia funebre avrà luogo probabilmente venerdì.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA