In Evidenza
Ascolta: Teste di Calcio del lunedì. Voce ai protagonisti di Cosenza – Juve Stabia
 
																								
												
												
											Speciale audio curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza ed RLB Radioattiva. Approfondimenti sulla vittoria per 2 a 1 del Cosenza contro la Juve Stabia e del tonfo del Catanzaro a Martina sconfitto 3 a 0. Tutti i risultati di Lega Pro e Serie D
COSENZA – In una gara caratterizzata dal fortissimo vento di scirocco il Cosenza batte una buona Juve Stabia, centra allo stadio Marulla il nono successo interno stagionale e risponde alle vittorie di Casertana, Foggia e Lecce rimanendo al terzo posto in classifica a soli 2 punti dalla capolista Benevento. Campani battuti con un sofferto 2 a 1 non tanto per la forza delle vespe, ma per quella del fastidiosissimo vento che ha soffiato impetuoso per tutta la gara condizionando inevitabilmente il gioco delle due squadre. Bravissimi i rossoblu a sfruttarlo nel primo tempo e trovare prima la rete del vantaggio con Arrighini al 16’ e poi alla mezzora il raddoppio con La Mantia. Nel secondo tempo è la Juve Stabia a sfruttare subito il vento a favore: Lisi mette un pallone al centro dove il senegalese Diop è bravo a farsi trovare libero ed appoggiare in rete il pallone del 2 a 1. Siamo al 1 minuto, ma qui esce tutta la forza del Cosenza che stringe le maglie della difesa e non permette praticamente mai ai campani di calciare verso la porta di Perina, fatta eccezione per una punizione sul finale del neo entrato Gomez. Anzi, sono proprio i rossoblu a sfiorare il tris a metà ripresa con Arrighini che lanciato a rete si fa ipnotizzare dal portiere Polito. Dopo 5 minuti di recupero il triplice fischio finale e dalle tribune del Marulla per la prima volta si alza il grido “Serie B Serie B“. Adesso per il Cosenza c’è la sfida difficilissima di Matera, dove mancherà Fiordilino, che con il giallo rimediato ieri sarà squalificato.
Nel nostro consueto speciale audio ascolterete per il Cosenza le dichiarazioni del mister Giorgio Roselli e degli attaccanti Andrea La Mania e Andrea Arrighini autori dei goal partita e arrivati a quota 12 goal in stagione. Per la Juve Stabia voce al tecnico delle vespe Nunzio Zavettieri e all’autore del 2 a 1, il senegalese Abou Diop. Nella terza parte di “Teste di Calcio del lunedì” parleremo della pesante batosta del Catanzaro a Martina sconfitto per 3 a 1. Ed ancora tutti i risultati della Lega Pro girone C e delle calabresi di Serie D.
ASCOLTA LO SPECIALE TESTE DI CALCIO DEL LUNEDÌ
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/teste-di-calcio-del-29-2.mp3″]
 RISULTATI COMPLETI 24′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C
 RISULTATI COMPLETI 24′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C
Ischia – Lecce: 0 – 3
Catania – Casertana: 0-1
Benevento – Matera: 1-1
Martina Franca – Catanzaro: 3-0
Cosenza  Juve Stabia: 2-1
Akragas – Paganese: 1-0
Foggia – Lupa Castelli Romani: 4-1
Melfi – Monopoli: 1-4
Messina – Andria: 0-1
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social