Archivio Storico News
Gucci miglior marchio italiano per il 13esimo anno consecutivo
(Adnkronos) – Gucci miglior marchio italiano per il 13esimo anno consecutivo nella classifica Interbrand, che lo ha indicato alla 38esima posizione generale.
Per la società di consulenza Gucci è primo per tutti i settori di attività, con un valore pari a 9,446 miliardi di dollari (in crescita dell’8% rispetto al 2011). Le prime cinque posizioni della classifica sono occupate da Coca Cola, Apple, Ibm, Google e Microsoft. Dal 2004, quando il valore del marchio Gucci era stimato da Interbrand pari a 4,7 miliardi di dollari, posizionandosi al 59esimo posto della classifica, Gucci ha visto il suo valore crescere del 100% e guadagnare 21 posizioni.
“Gucci è un marchio leggendario, apprezzato in tutto il mondo come autentico, autorevole e di successo. Non è un caso – osserva il presidente e ad Patrizio di Marco – che siamo ancora il primo marchio italiano in classifica, non solo nel settore nel lusso. Oggi come non mai il valore di questo marchio è espressione del perfetto equilibrio tra la nostra tradizione fiorentina e italiana e la reputazione come leader indiscusso nel mondo della moda”.”Il tutto – conclude – accompagnato da un crescente apprezzamento nei confronti del nostro impegno nella continua ricerca di un comportamento responsabile ed eticamente integro e sostenibile”.
Social