Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il Cosenza Calcio ‘assume’ quattro nuovi giovani calciatori

Archivio Storico News

Il Cosenza Calcio ‘assume’ quattro nuovi giovani calciatori

Pubblicato

il

Confermato il rinnovo del contratto per il difensore genovese Simone Ciancio.

<style=”text-align: justify;”>COSENZA – La società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo con la società A. S. Avellino 1912 per l’acquisizione, a titolo temporaneo, delle prestazioni del calciatore Andrea Arrighini, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva. L’attaccante, nato a Pisa il 6 giugno 1990, ha iniziato la scorsa stagione con la maglia dell’Avellino nel Campionato di Serie B collezionando 17 presenze e siglando una rete prima di trasferirsi al Pisa, nel Girone B di Lega Pro, squadra con la quale ha disputato 18 gare andando a segno due volte. Nelle due stagioni precedenti Arrighini ha espresso il suo potenziale disputando con il Pontedera 65 gare nei campionati di Seconda Divisione (stagione 2012/2013) e Prima Divisione (stagione 20132/2014) di Lega Pro siglando complessivamente 32 reti. Precedentemente Arrighini aveva militato per quattro stagioni con la maglia del Pontedera e per una con quella del Rosignano nel Campionato di Serie D collezionando 121 presenze e 25 reti.

<style=”text-align: justify;”>La società Cosenza Calcio comunica inoltre di aver trovato l’accordo per l’ingaggio, a titolo definitivo con contratto annuale, dell’attaccante classe ’91 Andrea La Mantia. Il calciatore nato a Marino in provincia di Roma nella scorsa stagione ha militato nel San Marino (Lega Pro girone B) collezionando 30 presenze e sei reti. In passato La Mantia ha vestito per due stagioni la maglia del Frosinone, in serie B e in serie C1, scendendo in campo complessivamente per undici volte e siglando una rete. Tra le due annate trascorse nella formazione laziale, la stagione con il Foligno nel 2010/2011 con 22 presenze e una rete e, dopo una parentesi con l’Andria dal gennaio 2012, due stagioni a Barletta (39 presenze e 9 reti) sempre in Lega Pro.

<style=”text-align: justify;”>Raggiunta l’intesa anche per il rinnovo conttrattuale con il calciatore Simone Ciancio. Il difensore, nato a Genova il 18 Luglio 1987, ha firmato oggi l’accordo che lo lega al Cosenza fino al 30 Giugno 2016. Ciancio nella prima stagione in maglia rossoblù è sceso in campo 40 volte tra Campionato e Coppa Italia siglando due reti. Infine nel tardo pomeriggio di ieri è stato siglato anche l’accordo con la società U. S. Città di Palermo per l’acquisizione a titolo temporaneo del centocampista Antonio Luca Fordilino. Il calciatore nato a Palermo il 27 Luglio 1996 approdato al club rosanero nella stagione 2005/2006 ha compiuto l’intero percorso nel settore giovanile fino a diventare uno dei punti cardine della formazione Primavera guidata nella scorsa stagione dal tecnico giovanni Bosi.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA