Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Amministrative 2015, i primi sindaci eletti e l’affluenza alle urne

Archivio Storico News

Amministrative 2015, i primi sindaci eletti e l’affluenza alle urne

Pubblicato

il

Sono ancora numerose le sezioni da scrutinare in Calabria ma, in alcuni comuni, sono già stati eletti i primi sindaci.

 

COSENZA – Nella provincia di Cosenza sono stati eletti Giuseppe Rizzo nel comune di Cerzeto e Fiorenzo Conte nel comune di Papasidero. A San Giovanni in Fiore, Giuseppe Belcastro del Pd è il nuovo primo cittadino che si afferma nettamente rispetto all’avversario del centrodestra. A Campana è stato eletto sindaco Agostino Chiarello.  A San Fili il primo cittadino è Antonio Argentino mente a Spezzano Piccolo è stata eletta Stefania Rota. A San Lorenzo del Vallo il nuovo primo cittadino Vincenzo Rimoli; a Grisolia il nuovo sindaco è Antonio Longo, mentre a Castrovillari andranno al ballottaggio Domenico Lo Polito e Giuseppe Santagada dove si tornerà al voto tra due settimane.  A Cetraro il sindaco è Angelo Aita mentre a Tortora è stato eletto Pasquale Lamboglia. 
Per quanto riguarda Vibo Valentia, risulta in vantaggio Elio Costa del centrodestra rispetto al candidato del centrosinistra Antonio Loschiavo.  Infine a Lamezia Terme, sarà ballottaggo tra Paolo Mascaro del centrodestra, e Tommaso Sonni candidato del centrosinistra.

Relativamente invece al dato dell’affluenza alle urne, in Calabria ha votato il 63,73% degli aventi diritto al voto. Nello specifico nella provincia di Catanzaro ha votato il 64,60%, nella provincia di Reggio Calabria il 62,84%, in quella di Cosenza il 61,14%, in quella di Vibo Valentia il 66,94% e infine nella provincia di Crotone ha votato il 68,78%.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA