Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ecco le trenta cose che le amiche fanno regolarmente prima di uscire insieme

Archivio Storico News

Ecco le trenta cose che le amiche fanno regolarmente prima di uscire insieme

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

Passare al setaccio l’intero guardaroba alla ricerca dell’outfit perfetto, rispolverare tutti i tutorial di make up per un look da capogiro e preparare l’atmosfera con una buona dose di alcool; questi sono solo tre degli step fondamentali alla base di ogni serata con le amiche.

1. L’inevitabile messaggio a reti unificate: “cosa ti metti?” Vietato uscire con le amiche prima di essersi consultate sull’outfit. Devi assolutamente sempre sapere cosa metteranno le altre per prepararti alla “guerra” e uscirne vincitrice, ovvero la più ammirata e desiderata.

2. L’invidia cocente Se il vestito dell’amica è decisamente più carino del tuo, sicuramente inizierai a colorarti di verde per l’invidia e ad abbondare con il mascara per cercare di sopperire. Ma non ti esimerai, da buona amica, dal farle, a denti stretti, i complimenti.

3. Cosa mi metto? Questa è la parte in cui praticamente provi qualunque cosa sia nel guardaroba pur di trovare la combinazione giusta.

4. L’autoabbronzante Non puoi uscire con la pelle color latte, devi assolutamente assumere un colorito “sano” nel più breve tempo possibile. Via libera quindi all’autoabbronzante, applicato in un baleno dopo una passata di rasoio.

5. Il momento sacro del make-up Ti hanno detto che gli uomini preferiscono le donne acqua e sapone? Poco importa, il momento del make-up è sacrosanto e non rinuncerai alla tua mezzora passata tra fondotinta, ombretto, mascara ecc sperimentando magari quel nuovo tutorial per lo smokey eyes…

6. L’odiosa colla per le ciglia finte Dolore, fastidio e nervoso. L’applicazione delle ciglia finte utilizzando l’apposita colla non è mai agevole nè veloce! Ma se vuoi uno sguardo killer, devi rassegnarti.

7. Comunicazione social Non ti capita tutti i giorni di agghindarti così, non puoi certo far passare inosservato il tuo look strepitoso. Prima di uscire devi per forza immortalare il risultato e condividerlo su tutti i social esistenti sulla faccia della terra.

8. La preparazione alcolica Prima di uscire ci vuole anche un goccio, giusto per scaldare l’atmosfera. Un drink prima dei drink, insomma…

9. I giochi alcolici Divertenti e capaci di favorire la socializzazione e il gossip più sfrenato, ma occhio a non perdere il controllo prima ancora che il bello abbia inizio.

10. Versamene un altro Chi l’ha detto che le donne reggono meno l’alcol rispetto agli uomini? Di sicuro chi ha fatto tale affermazione non ti conosce.

11. Il momento emotional Inutile negarlo, noi donne siamo estremamente emotive e, non appena il tasso alcolico sale, ci pervade un’irrefrenabile voglia di abbracciare, esternare affetto e dire “ti voglio bene”

12. Inizia il momento del “ti ricordi quando…” Sia che si tratti di quando sei stata lasciata dal fidanzato o della scorsa serata passata con le amiche, c’è sempre qualcosa da ricordare e di cui ridere (o piangere) insieme alle tue inseparabili compagne di avventura.

13. Si aprono le danze Complice la hit del momento che suona e l’alcool che inizia a scorrere nelle vene, ecco manifestarsi l’irresistibile impulso di alzarsi e incominciare a ballare. Tempo di riscaldamento!

14. BISOGNA fare una foto: (una?) Documentare la serata con le amiche è un imperativo categorico dal quale non si sfugge. Perchè? Primo perchè in quella occasione sei uno schianto, secondo perchè dopo una certa ora (e dopo un certo numero di drink) le foto saranno esilaranti!

15. Raduna il gruppo Ti accorgi che il tempo sta passando e chiami a raccolta il gruppo: “Ragazze è il momento di andare. E’ tempo di fare il nostro ingresso e sbaragliare la concorrenza!”. Sì! Andiamo…

16. Dopo un’ora… …chiami un taxi e ti premuri di specificare “siamo 3-4-5 ragazze”, così ché il tassista sia psicologicamente preparato all’orda di ragazze brille che lo attende.

17. Il pre-taxi Hai 10 minuti di tempo per rimetterti in sesto, ritoccare il make up, spruzzarti un po’ di deodorante, applicare un cerotto anti vesciche e perfezionare il colorito. Forza, tempus fugit! 

18. Le mie scarpe dove sono?! Raduni il gruppo e parte la caccia al tesoro.

19. Fai rifornimento Anche se oggettivamente non ti servirebbe ulteriore alcool, non puoi certo affrontare il viaggio in taxi senza qualche genere di conforto, no? Ecco quindi che in men che non si dica riesci a recuperare una bottiglietta vuota in cui versi tutti gli avanzi dei bicchieri tuoi e delle amiche.

20. Cosa hai dimenticato? Sicuramente non il gloss. Più probabilmente le chiavi di casa, il bancomat o la carta di identità.

21. Lampo di genio Ti ricordi cosa hai dimenticato e voli a recuperarlo prima che il taxi arrivi. E fai in tempo anche a fermarti per un ultimo shot.

22. Socializza con il tassista Vi scusate per averlo fatto aspettare e iniziate a socializzare per farvelo amico e ottenere magari uno sconto sulla corsa. Ci manca solo che gli offriate il vostro mix di cocktail letale…

23. Musica maestro! La prima cosa che chiedi al tassista? Di alzare il volume dell’autoradio, ovviamente! 

24. Dirty talk Prima di entrare in un locale cerchi di mantenere un certo aplomb e un’aria sofisticata; il rischio di essere rimbalzata in caso il buttafuori si accorga che tu e le tue amiche avete alzato un po’ il gomito, è sempre dietro l’angolo… ma durante il tragitto potete dar libero sfogo alle chiacchiere più “audaci” e ai commenti più triviali.

 

25. C’è coda… E fa un freddo cane! Il calore provocato dall’alcool ingerito, in questi casi, è una vera salvezza.

26. Il controllo dei documenti Meglio rimanere seria o sorridere? Poco importa, l’importante è sembrare SOBRIA.

27. Il controllo della borsa La tua borsa è già aperta in vista del controllo, non hai niente da nascondere. Un momento: dove è stata messa la bottiglia con il mix di alcolici? 

28. Facciamo un piano Prima di entrare in un locale bisogna fare un piano d’azione. Che non verrà poi, nella maggior parte dei casi, seguito.

29. Momento toilette! Non manca mai.

30. Chiamata a raccolta Cosa si fa tutte insieme in bagno? Foto, neanche a dirlo! 

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA