Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Volley playoff A2: Corigliano impresa compiuta. La Caffè Aiello vince gara 3 e vola in finale

Archivio Storico News

Volley playoff A2: Corigliano impresa compiuta. La Caffè Aiello vince gara 3 e vola in finale

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Il sestetto cosentino completa l’opera, demolendo per 3 a 0 la Sieco Service Ortona in gara 3 della semifinale Playoff e vola con merito in finale dove affronterà la vincente tra B-Chem Potenza Picena e Globo Banca Sora. Adesso la Serie A1 non è più solo un sogno

ORTONA (CH) – La Caffè Aiello Corigliano è la prima finalista dei play-off di volley per la promozione serie A1. Il team allenato da Bove è riuscito nell’impresa di battere 3 volte in una settimana la capolista della regular season ed adesso diventa la squadra favorita al salto di categoria in Superliga. Corigliano attenderà la vincente tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Potenza Picena, con i frusinati avanti 2 a 1 nella serie. Grandissima festa a Corigliano tra i supporters rossoneri, che hanno visto la loro squadra espugnare ancora una volta il palazzetto dello Sport della Sieco Service Ortona, demolendo le residue speranze degli abruzzesi con un netto 3 a 0, in una gara mai messa in discussione. C’è stato equilibrio solo nel primo set e all’inizio del secondo: poi la Caffè Aiello ha spianato la strada verso la finale a suon di servizi ficcanti, muri alti e attacchi difficile da contenere, dimostrandosi superiore alla Sieco Service di questo finale di stagione. Nel primo parziale, spinti dai propri tifosi, Ortona ha lottato punto su punto cedendo alla fine 25-23. Nel secondo dopo un buon avvio dei padroni di casa che si portano avanti di due lunghezze, Corigliano reagisce e ribalta il risultato vincendo anche il 2 parziale per 25-21. Nel terzo parziale c’è solo Corigliano in campo, mentre Ortona crolla anche a livello psicologico. Il set si chiude sul 14-25 in favore della Caffè Aiello, che vince così il match 3-0 e volta in finale playoff con grande merito (la seconda della sua storia per la massima categoria).

A fine gara gioia, abbracci, gavettoni e sorrisi a 32 denti tra giocatori e staff tecnico. Felicissimo anche per presidente della Caffè Aiello Gennaro Cilento: “Siamo contenti per questa finale raggiunta, stasera festeggeremo com’è giusto che sia ma, già da domattina, volgeremo lo sguardo alla prossima gara. Ci tengo a fare un elogio ad Ortona e al suo pubblico, che fino alla fine ha incitato la squadra e si è stretta attorno ad essa per cercare di ribaltare il risultato. Di fronte hanno però incontrato una squadra compatta, concentrata e che ha giocato con entusiasmo come la Caffè Aiello, regalandoci sensazioni molto intense che ci hanno trascinati tutti. Per tale motivo devo elogiare tutto il gruppo, dallo staff tecnico ai ragazzi che sono scesi in campo, visto che tutti stanno dando il massimo”.

Orgoglioso per come la sua squadra abbia affrontato e vinto le 3 gare di semifinale, pur partendo senza i favori dei pronostici, coach Tony Bove, non nasconde la sua gioia: “Sono ovviamente molto soddisfatto del grande risultato che stasera abbiamo raccolto. Non era per niente facile affrontare chi ha vinto la Regular Season, visto il valore di Ortona, però abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta e di poterci confrontare con tutti mettendo in campo la nostra pallavolo. Devo fare un grosso elogio ai ragazzi, che in questa fase playoff stanno dando davvero tutto e stanno facendo vedere di che pasta sono fatti. La finale? E’ l’epilogo che tutti sognano di avere quando si disputano gli spareggi per la promozione, per cui non ci resta che allenarci a testa bassa, mantenere alta la tensione e andare a giocarci il tutto per tutto come stiamo facendo in questi ultimi match”.

 

Sieco Service Ortona – Caffè Aiello Corigliano: 0 – 3 (Serie 0 – 3: Corigliano in finale)

Parziali set: 23-25, 21-25, 14-25

Caffè Aiello Corigliano: Izzo 3, Banderò 15, Lampariello (L), Hrazdira 14, Mariano 14, Menicali 11, Calonico 6

Non entrati: Tomasello, Walker, Lavia, Colarusso e Casciaro (L). Allenatore: Bove

Sieco Service Ortona: Rivera 2, Michalovic 12, Moretti 6, Cisolla 11, Lanci, Cortina (L), Simoni 4, Guidone, Maiorana 5

Non entrati: Toscani, Orsini, Matricardi, Ceccoli. Allenatore: Lanci

Arbirtri: Frapiccini e Luciani di Ancona

Note: durata set 29′, 29′, 24′. Tot. 1h e 22′. Ace 5/6. Muri punto 6/9. Percentuale in attacco 38% /58%. Percentuale in ricezione 40% / 37%.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA