Archivio Storico News
Calcio, Serie B: stasera Reggina-Lanciano e Ternana-Crotone
 
																								
												
												
											Difendere  è un verbo clandestino nel vocabolario di un zemaniano convinto che come Carmine Gautieri, allevato nella scuola tattica del boemo.
Il Lanciano, apparentemente la Cenerentola del campionato di Serie B, si affaccia al Granillo con la voglia di stupire e il dogma del 4-3-3.
Gli abruzzesi non hanno ancora recuperato Testardi, Falcone, Marceta e Ceccarelli,  l’unico dubbio è rapresentato da chi verrà schierato sull’estrno destro d’attacco con Pepe favorito su Falcinelli.
Turnover annunciato per la Reggina, che rispolvera i tre uomini offensivi puri dopo la gara contro il Padova. Sarno agirà alle spalle di Comi e Viola, Armellino ed Hetemaj dovrebbero essere i due mediani.  Ely agirà al centro della difesa, Melara si riprende il posto sull’esterno destro, mentre, nel giro dei turni, uno tra Bergamelli e Di Bari osserverà una giornata di riposo.
Va a far visita alla Ternana di Mimmo Toscano il Crotone di Massimo Drago.  Tra gli umbri Vitale dovrebbe farcela,  altrimenti sarebbe Fazio a prenderne il posto con Diandà spostato dall’esterno di destra a quello di sinistra del 3-4-3 del tecnico reggino.
Ballottaggio Torromino-De Giorgio per i pitagorici, Pettinari agirà da centravanti con Calil alle sue spalle nel 4-2-3-1 rossoblù.
Il Crotone andrà dunque alla ricerca dei primi punti in trasferta al “Liberati” di Terni.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA-LANCIANO (ore 20.45)
REGGINA (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli; Melara, Armellino, Hetemaj, Rizzato; Sarno; Viola, Comi. All.Dionigi
LANCIANO  (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Volpe;  Pepe, Fofana, Turchi. All.Gautieri
Arbitro: La Penna di Roma
TERNANA-CROTONE (ore 20,45)
TERNANA (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Pisacane, Lauro; Diandà, Carcuro, Di Deo, Vitale; Nolè, Litteri, Sinigaglia. All. Toscano
CROTONE (4-2-3-1): Concetti, Correia, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Eramo, Galardo; Gabionetta, Calil, De Giorgio, Pettinari. All. Drago
Arbitro: Abbattista di Molfetta
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social