Archivio Storico News
In arrivo la raccolta differenziata a Cassano allo Jonio
 
																								
												
												
											CASSANO ALLO JONIO (CS) – L’emergenza rifiuti ha spinto il popoloso Comune della sibaritide a promuovere la raccolta differenziata.
Il sindaco di Cassano Allo Ionio Gianni Papasso, unitamente all’assessore comunale all’Ambiente Luigi Garofalo ed al comandante dei Vigili Urbani Pietro Atene ha incontrato stamani a Palazzo di città il rappresentante del Conai Fabio Costarella per l’avvio anche nel comune di Cassano All’Ionio della raccolta differenziata. Il Conai è il Consorzio Nazionale Imballaggi, cui aderiscono circa 1.000.000 imprese, produttrici ed utilizzatrici di imballaggi, che ha la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea e recepiti dalla normativa italiana.
Il primo atto ha detto il sindaco verso l’avvio della raccolta differenziata in Comune. “L’incontro di stamani – ha riferito il sindaco Gianni Papasso – va nella direzione di avviare in tempi rapidi la raccolta differenziata anche alla luce di quanto successo per la questione rifiuti in Calabria. Del resto anche le recenti direttive europee spingono in tal senso. E’ un passo da fare, il Conai ci sarà da supporto. Già nei prossimi giorni verrà avviata un’opera di sensiblizzazione e di informazione sul territorio. La raccolta differenziata – spiega Papasso – sarà utile a migliorare il servizio di raccolta rifiuti ed a tutelare la salute pubblica. Ora confidiamo nella collaborazione dei cittadini per poter così partire con la differenziata anche a Cassano allo Ionio”.
 
                        
 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social