Archivio Storico News
La figuraccia della Santelli a ‘Le Iene’. L’onorevole annuncia querela (IL VIDEO)
 
																								
												
												
											ROMA – Annuncia querela contro il programma televisivo di Italia 1, Jole Santelli, intervistata da Sabrina Nobile sui temi della politica estera.
L’intervista nella quale l’inviata de ‘Le Iene’ le chiede cos’è l’Isis davanti Montecitorio non è piaciuta all’onorevole di Forza Italia, perchè ‘non rispecchierebbe quanto da lei invece, dichiarato’. Ma di cosa stiamo parlando? Di risposte; e quelle se si hanno tasca, si forniscono immediatamente soprattutto se il tema è di così grande importanza. E’ evidente che molti parlamentari non conoscano affatto alcuni argomenti, e questo è stato conclamato anche dalle tante interviste della Iena Nobile nel corso degli anni. Insomma la Santelli ricasca nella figuraccia dopo quella precedente legata alle affermazioni definite da più parti ‘razziste’ sull’ex ministro Cecile Kyenge definita fortunata ‘perché non si deve truccare’. Un’uscita infelice sfuggita in diretta al programma Rai ‘l’Agorà’.
Questa volta la coordinatrice del partito di Berlusconi in Calabria, pare non conosca affatto la situazione internazionale e la lotta al terrorismo. Alla domanda infatti, cos’è l’Isis, la Santelli ha farfugliato diverse risposte tra cui “è un piano antiterrorismo internazionale”. Ma Jole Santelli non ci sta e annuncia querela contro la trasmissione Mediaset: «In relazione allo stralcio di intervista mandato in onda ieri sera dalla trasmissione televisiva ‘Le Iene’ – affema la Santelli in un comunicato stampa – ho dato mandato ai miei legali di sporgere querela». L’intervista avrebbe arrecato «un grave danno alla mia immagine – ha detto la Santelli – e una lesione alla mia onorabilità personale». Il servizio del programma di Italia 1 su “La politica estera spiegata dai nostri onorevoli” però non lascia spazio a dubbi e soprattutto denota la difficoltà nel dare una risposta alla domanda su cosa sia l’ISIS ma l’onorevole invece di spiegare che è un gruppo jihadista di stampo terroristico, ha semplicemente che si tratta di “un progetto sul controllo del terrorismo internazionale, un controllo di Obama nei confronti del terrorismo”. Ci ha provato la Santelli, e ora prova a spostare l’attenzione su questa figuraccia annunciando querela, senza preoccuparsi invece, come molti altri suoi colleghi, di aver dato un’immagine purtroppo veritiera sul livello d’informazione dei nostri politici quando c’è da prendere decisioni e votare su provvedimenti importanti per l’Italia.
GUARDA IL SERVIZIO COMPLETO DE ‘LE IENE’
 
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social