Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cassano aspetta il Pontefice. Spunta anche il ‘gelato di papa Francesco’ (FOTO)

Archivio Storico News

Cassano aspetta il Pontefice. Spunta anche il ‘gelato di papa Francesco’ (FOTO)

Pubblicato

il

CASSANO ALLO JONIO (CS) – C’è fermento a Cassano allo Jonio per gli ultimi preparativi per la visita di domani di Papa Francesco.

Il centro abitato è tappezzato di bandiere italiane e vaticane, manifesti e striscioni colorati per dare il benvenuto al Pontefice; un clima di grande festa si respira sia negli esercizi commerciali che nelle abitazioni e la speranza di tutti è di poter stringere la mano di Papa Bergoglio. Per le vie del paese sono stati affissi dei manifesti giganti con la foto di Francesco e con la scritta ”Il vero potere è il servizio”. Non mancano i manifesti anche di ringraziamento al Papa per il suo arrivo ed al vescovo di Cassano e segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino. Intanto la macchina organizzativa sta procedendo a ritmi molto serrati per predisporre gli ultimi ritocchi sia nel percorso urbano che farà il Papa e sia nella spianata di Sibari dove sarà celebrata la Messa.

 

E tra le curiosità, spunta quella del ”gelato di papa Francesco”; un idea è di Fabio Martino, titolare della gelateria Tre Leoni a pochi metri di distanza dalla Cattedrale di Cassano che ha dedicato un gelato al Pontefice, composto da mascarpone e fior di fragola. ”Il mascarpone – racconta Martino – rappresenta la bontà, mentre abbiamo deciso di utilizzare il fior di fragola per dare un tocco di rosso che simboleggia l’amore e la forza”. Il gelato sta riscuotendo successo tra gli avventori della gelateria e non è escluso che domani Fabio Martino ne offra anche una porzione a Papa Francesco.

 

”Cassano e la sua Diocesi stanno riscoprendo la voglia di vivere grazie alla visita di Papa Francesco”. Queste le parole di mons. Nunzio Galantino, vescovo di Cassano allo Jonio e segretario della Cei. ”Quello che sta accadendo – ha aggiunto è molto bello. È come se fosse il primo miracolo fatto dal Papa”. ”Il Santo Padre viene a Cassano per spingere questa Chiesa ad essere più chiesa e per allontanarci dal male”. ”Quando il Papa parla di Vangelo – ha aggiunto mons. Galantno – ci dice che la Chiesa è incompatibile con la violenza e la malavita. Domani sicuramente il Papa avrà parole che ci inviteranno prendere le distanze dal male e a non essere collusi con la malavita. E quando parliamo di collusioni mi riferisco anche ai silenzi e a certi comportamenti. Noi dobbiamo essere evangelicamente protagonisti del bene”. 

{imageshow sl=117 sc=3 /}

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA