Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Hortus in Fabula, tutti insieme per interrare le piantine tipiche calabresi

Archivio Storico News

Hortus in Fabula, tutti insieme per interrare le piantine tipiche calabresi

Pubblicato

il

RENDE – Laboratorio all’aria aperta per condividere la biodiversità in via d’estinzione.

L’attività è rivolta ai genitori che vogliono accompagnare i propri figli a vivere insieme un’esperienza sensoriale e dinamica a contatto con la natura, durante la quale ai bambini sarà offerta l’opportunità di trascorrere momenti di svago all’aria aperta, imparando a rispettare e conoscere l’ambiente agricolo secondo il principio dell’imparare facendo. L’iniziativa avrà luogo presso La Casa dei Migranti nella sede dell’ex casa cantoniera in contrada Conciostocchi a Rende e sarà strutturata secondo il seguente programma:
– Mercoledì 18 Giugno – ore 17,30 “Le verdure vanno a nozze”
Durante tale incontro, i bambini saranno accompagnati dai propri genitori ad interrare nell’orto le piantine tradizionali, locali e a rischio di sparizione rispettando i principi dell’agricoltura sinergica;
– Venerdì 27 Giugno – ore 17,30 “La stregoneria delle piante”   
Durante tale incontro saranno svelati trucchi semplici e naturali per la cura delle piante e la prevenzione da attacchi invasivi di piccoli insetti. E’ prevista, inoltre, la visione di un video-ricettario che vede protagoniste 4 donne di nazionalità diversa. Al termine assaggeremo le loro specialità.
   
 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA