Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Roma, cade aereo Cessna Due morti carbonizzati a bordo

Archivio Storico News

Roma, cade aereo Cessna Due morti carbonizzati a bordo

Pubblicato

il

ROMA – Due morti carbonizzati: è il bilancio del tragico incidente avvenuto oggi nei cieli di Roma. Un Cessna402B marche I-Ejra partito da Brescia, è caduto in via di Fioranello aa Roma, sull’Ardeatina nei pressi di Ciampino, non lontano dal Grande Raccordo Anulare.La zona è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale.

Le vittime: Si tratta di due uomini, uno 50enne di Trieste, e un 39enne di Brescia. Sul posto per i soccorsi erano intervenute cinque ambulanze e un elicottero del 118 che non hanno però potuto raggiungere il velivolo a causa del grosso incendio divampato nell’autodemolizione, dove sono presenti materiali altamente infiammabili.
Il Cessna era partito da Montichiari (Brescia) ed era diretto all’aeroporto dell’Urbe. I passeggeri stavano effettuando dei rilievi fotogrammetrici, una tecnica utilizzata in cartografia, topografia ed architettura, quando, per cause ancora da appurare, il velivolo si è schiantato al suolo.
Salvi i sei operai che lavoravano all’interno del deposito di auto. Gli addetti al deposito, che è anche un’officina di autodemolizione, sono riusciti a fuggire prima che scoppiasse l’incendio.
Nessun ripercussione sul traffico aereo a Ciampino. La caduta del Cessna non ha provocato conseguenze sull’operativo dello scalo romano: decolli e atterraggi hanno continuato a svolgersi regolarmente.
Dove è precipitato il piper. L’ultraleggero è precipitato in via di Fioranello, poco lontano, dall’aeroporto di Ciampino. Il piper è precipitato in uno sfasciacarrozze. Via di Fioranello si trova tra l’Appia Nuova e via Ardeatina.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA