Archivio Storico News
Castrovillari, missione estera per il capitano Santorelli
 
																								
												
												
											Castrovillari – Un prestigioso incarico. Dopo il capitano Adolfo Angelosanto, anche il suo pari grado Sabato Santorelli, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castrovillari, saluta la Calabria.
Santorelli, infatti, da oggi lascia, seppur temporaneamente il comando della compagnia della città del Pollino, per coordinare,
quale vice capo divisioni le operazioni della missione TIPH2 ad Hebron, in Cisgiordania. Le due Missioni Tiph a Hebron, in Palestina, sono indubbiamente missioni di peace-support, espletate in tempi diversi, ma con uguali finalità e stessa tecnica operativa. Due missioni che, come le altre, mettono in rilievo quanto a livello internazionale la professionalità italiana nel settore sia stata e sia riconosciuta, al punto da richiedere esplicitamente la presenza dei Carabinieri italiani in un contingente internazionale al quale veniva affidata una missione, quella di osservatori di Polizia, in un territorio in cui si intrecciavano problemi religiosi, sociali, economici e anche etnici. A prendere le redini del comando della Compagnia castrovillarese sarà il tenente Vicenzo Pappalardo.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social