Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Palmi, sequestrati beni per 12mln di euro a due imprenditori

Archivio Storico News

Palmi, sequestrati beni per 12mln di euro a due imprenditori

Pubblicato

il

PALMI (RC) – Sequestrati questa mattina beni per un valore di 12 milioni di euro a due imprenditori di Palmi, Giuseppe e Pasquale Mattiani di 79 e 51 anni, rispettivamente padre e figlio.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati una villa, un fabbricato composto da 4 appartamenti, un immobile commerciale e vari terreni a Palmi, oltre ad altri tre immobili in zone lussuose di Roma. Ai Mattiani lo scorso 12 novembre furono sequestrati due alberghi a quattro stelle: l’Arcobaleno a Palmi e il prestigioso “Grand hotel del Gianicolo” a Roma (in foto), su viale delle Mura Gianicolensi. L’operazione e’ stata condotta dagli agenti della Polizia di Stato di Reggio Calabria e Palmi, in collaborazione con i centri operativi della Dia di Roma e Reggio, a seguito di indagini coordinate dalla locale Procura Antimafia.

 

Una sproporzione tra i redditi dichiarati ed i beni posseduti è stata accertata nel corso delle indagini condotte dalla polizia e dalla Dia che hanno sequestrato beni per 12 milioni di euro a Giuseppe e Pasquale Mattiani. Durante le indagini era emersa la continuità di Pasquale e Giuseppe Mattiani con la cosca della ‘ndrangheta dei Gallico di Palmi. Giuseppe Mattiani, impegnato per lunghi anni in cariche politiche ed amministrative a Palmi, è stato condannato con sentenza definitiva per truffa aggravata nel conseguimento di erogazioni pubbliche. Il 3 luglio scorso, inoltre, i giudici della Corte d’assise di Palmi hanno condannato Pasquale Mattiani alla pena di tre anni di reclusione per favoreggiamento della cosca dei Gallico.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA