Archivio Storico News
Cerisano, i nuovi progetti dell’Asmi Onlus
 
																								
												
												
											CERISANO (CS) – Si è svolta a Cerisano, piccolo centro del Cosentino, nella sala consiliare del Comune, l’iniziativa di presentazione di un nuovo servizio per il trasporto gratuito di persone deambulanti e diversamente abili a cura dell’ASMI Onlus.
L’Associazione è impegnata nell’aiutare coloro che, per problemi di infermità, handicap o altro, hanno necessità di spostarsi o trasferirsi da e per luoghi di cura in ambito locale, regionale e nazionale. Per questo motivo ha messo a disposizione della comunità cerisanese un veicolo Fiat Doblò acquistato grazie alle diverse iniziative di beneficenza messe in campo durante i quattro anni di attività. Un risultato importante, raggiunto grazie all’impegno dei volontari dell’Asmi e dei protagonisti dei musical “Pinocchio” e “Sister Act”, agli interpeti del CD Musicale “Insieme”, nonchè agli autori delle poesie e dei racconti del libro “Pillole di Memoria fra i vicoli di Cerisano”, al Comune di Cerisano e a quello di Cosenza, che hanno messo a disposizione le loro strutture. Ancora, alla Provincia di Cosenza, ai sottoscrittori del 5 per mille e alle libere e volontarie erogazioni, attraverso le quali è stato possibile accumulare il fondo con il quale è stato acquistato il mezzo e avviato il servizio.
Un incontro molto partecipato nel corso del quale, è stata anche presentata un’anteprima del nuovo musical “La Bella e la Bestia” a cura della Compagnia delle Alghe. Particolarmente apprezzata è stata l’esibizione canora del Gruppo della Compagnia delle Alghe che ha eseguito una versione a cappella di “Ain’t no mountain high”, brano conclusivo del Musical “Sister Act”, e la canzone “Joy to the world” che gli interpreti hanno dedicato ai presenti quale augurio per il nuovo anno appena iniziato. Molto emozionante è stata l’esibizione di Andrea Cosentino e Simona Ricchio, che hanno presentato in anteprima un brano del nuovo Musical “La Bella e la Bestia”. I due, sono infatti gli interpreti principali dello spettacolo la cui prima, è prevista per il prossimo 3 maggio 2014 al Teatro Morelli di Cosenza.
 
 
                        
 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social