Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Dipendenti della Calabra Maceri recuperano un borsello pieno di soldi e lo restituiscono al proprietario

Area Urbana

bel gesto

Dipendenti della Calabra Maceri recuperano un borsello pieno di soldi e lo restituiscono al proprietario

È accaduto a Montalto Uffugo. I due dipendenti della Calabra Maceri, dopo aver recuperato il borsello caduto da un’auto, lo hanno restituito al proprietario

Pubblicato

il

Borsello Soldi Calabra Maceri

MONTALTO UFFUGO – Un gesto di onestà e senso civico che ha meritato anche il plauso dell’azienda di cui fanno parte due operai. Questa mattina, infatti, Antonio Rocchetti e Luigi Chianelli, dipendenti della Calabra Maceri, mentre stavano effettuavano il loro lavoro, hanno notato un borsello nero cadere da un’auto in transito mentre percorrevano Via Bernardino Telesio a Montalto Uffugo.

Dopo aver cercato senza successo di richiamare l’autista, i due hanno deciso di tornare indietro per recuperare il borsello. Sfogliando i documenti al suo interno, si sono resi conto che conteneva diverse centinaia di euro. Senza esitare, hanno iniziato a cercare un riferimento per contattare il proprietario. Grazie alla loro rapidità e attenzione, il cittadino è stato rintracciato in breve tempo. L’uomo ha spiegato di aver distrattamente appoggiato il borsello sul cofano della propria auto, da dove poi era scivolato durante il transito. Un piccolo episodio di onestà quotidiana che evidenzia come attenzione e senso civico possano fare la differenza, evitando disagi e restituendo fiducia nelle buone pratiche della comunità.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA