Area Urbana
Centri estivi a Castrolibero, “Special Summer Camp 2022” dal 4 luglio
Anna Giulia Mannarino, consigliera comunale di Castrolibero: “vogliamo sostenere famiglie e ragazzi”
 
																								
												
												
											CASTROLIBERO (CS) – “Il campo estivo che attiveremo presto a Castrolibero nel periodo di chiusura delle scuole rappresenta un’opportunità sia per le famiglie in cui i genitori possono essere impegnati per lavoro sia per i più giovani che possono vivere importanti momenti di socializzazione mancati in questi ultimi anni per effetto dell’emergenza sanitaria”. Così Anna Giulia Mannarino, consigliera comunale di Castrolibero con delega alle Politiche sociali ha annunciato l’attivazione del servizio “dall’alta valenza educativa e sociale che sta particolarmente a cuore all’amministrazione e, rispetto al quale, sono state investite delle risorse per i nostri cittadini più giovani, che sono il nostro futuro, in modo tale da affiancare e sostenere le famiglie, specialmente in questo momento storico difficile”.
“Il servizio dello ‘Special Summer Camp 2022’ partirà dal 4 luglio prossimo al 5 agosto e dall’1 al 9 settembre, dalle 8:00 del mattino alle 14:00. Sono previste gite fuori porta (mare, montagna, visita visite alla fattoria didattica, acquapark) e attività laboratoriali con associazioni del territorio. Il costo del campo estivo – continua la consigliera – varia in base alle fasce di reddito e tutte le relative informazioni si possono trovare sulla pagina internet istituzionale del Comune di Castrolibero”.
“L’estate è lunga, per cui le iniziative di incontro e le attività ludico-educative sono un bel modo per trascorrere le giornate e permettono a bambini e ragazzi di crescere e confrontarsi sotto la guida degli educatori e del personale qualificato che gestisce il centro di aggregazione sociale. Un ringraziamento in particolare – conclude Anna Giulia Mannarino – va al sindaco Giovanni Greco per aver accolto il progetto da me proposto agli uffici dei servizi sociali e alla responsabile del segretariato sociale per la fattiva collaborazione e il lavoro fatto insieme affinché tutto possa partire”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social