Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Romeo e Giulietta”, intramontabile opera al Rendano

Archivio Storico News

“Romeo e Giulietta”, intramontabile opera al Rendano

Pubblicato

il

 

COSENZA – Una storia d’amore intramontabile e coinvolgente sbarca a Cosenza, giorno 16 Febbraio 2013 alle ore 20.30, per il Teatro Rendano. “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare,

traduzione Massimiliano Palmese, scene Alessandro Chiti, costumi Mariano Tufano, musiche originali Marco Podda, maestro d’armi Francesco Manetti, regia Giuseppe Marini con (in ordine alfabetico) Fabio Bussotti , Mauro Conte, Riccardo Francia, Fabio Fusco, Fiorenza Pieri, Simone Pieroni, Serena Mattace Raso, Nicolò Scarparo, Francesco Wolf, Lucas Waldem Zanforlini.

Una delle opere più belle di Shakespeare, di certo tra le più popolari e attuali poichè, a ditanza di moltissimi anni, continua ad essere parte viva nella memoria di tutti.

Questo romanzo narra le vicende di due famiglie in contrasto tra di loro: i Montecchi e i Capuleti e la storia d’ amore tra due ragazzi di queste famiglie: Romeo e Giulietta. I due amanti, coinvolti in questo turbinio di passione e tomenti, decidono di sposarsi in maniera segreta. 

Il giorno del matrimonio, Romeo si trova coinvolto in una rissa e, furibondo per l’ uccisine di un suo amico, uccide a sua volta Tebaldo, cugino di Giulietta. Scoperto, è costretto a fuggire a Mantova.

Intanto Giulietta è costretta a sposare un gentiluomo, ma beve un narcotico che la fa sembrare morta per 40 ore. Frate Lorenzo da ordine di portare a Romeo la notizia per fuggire insieme a Giulietta, ma il messaggero non arriva da Romeo, il quale crede che la sua amata sia veramente morta. Romeo, colpito dal dolore, si reca al sepolcro di lei e beve un potente veleno che lo fa morire accanto alla sua sposa segreta. Finito l’ incantesimo, Giulietta si sveglia e, compreso l’ accaduto, si trafigge con un pugnale.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA