Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mafia e terrorismo, tra Sicilia ed Egitto nel romanzo di Mario Bencivinni

Calabria

Mafia e terrorismo, tra Sicilia ed Egitto nel romanzo di Mario Bencivinni

Il romanzo d’esordio del giornalista e scrittore Mario Bencivinni, edito da Rossini Editore di Cosenza, sarà disponibile in libreria dal 10 novembre

Pubblicato

il

COSENZA – Si intitola “Al tramonto“, e rientra nella narrativa sociale il romanzo d’esordio di Mario Bencivinni. I protagonisti sono Nino e Agata. Lui è un cronista palermitano e lei, sua moglie, un’archeologa di origini catanesi in missione in Egitto. Nella primavera del 2014 si trovano ad affrontare i loro mostri. Nino ha l’animo segnato da vent’anni trascorsi a raccontare gli omicidi di mafia che hanno insanguinato Palermo. All’improvviso si trova a fare i conti con il licenziamento. È l’effetto collaterale di una enorme truffa finanziaria ordita dalla massomafia, il mostro che controlla la città.

Agata da qualche settimana è impegnata in una missione archeologica in un villaggio nei pressi di Alessandria d’Egitto. Il Paese sta vivendo una difficile fase di transizione dopo la rivoluzione dei ragazzi di piazza Tahrir. Il pericolo per lei si materializza inaspettato. Sullo sfondo i suoni e i colori di due città – Palermo e Alessandria d’Egitto – che hanno in comune molto più di quanto si immagini.

Mario Bencivinni, giornalista pubblicista, è di origini siciliane ma vive in Calabria. Per circa vent’anni ha lavorato in un’azienda editoriale con sedi a Milano, Roma e Cosenza. È stato responsabile dei contenuti di numerosi magazine ufficiali di note trasmissioni della Rai. Ha pubblicato il racconto “L’ultimo putt” nella raccolta “Racconti Sportivi 2020” edita da Historica Edizioni e “Solo alla morte non c’è rimedio” in self publishing con Amazon.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA