Provincia
Pedivigliano: 30 positivi al test antigenico, sindaco ordina misure più restrittive
L’ordinanza del primo cittadino Antonella Leone scaturisce da uno screening sulla popolazione che ha fatto emergere diversi casi di positività dai test antigenici
PEDIVIGLIANO (CS) – “I focolai individuati destano preoccupazione sia per la spiccata virulenza che per la particolare localizzazione del contagio”. Il sindaco di Pedivigliano ha firmato un’ordinanza con nuove misure restrittive dopo che nel suo comune “sono stati individuati oltre 30 soggetti positivi al Covid 19 dai test antigenici”. “Risultano già programmati i tamponi molecolari – è scritto nell’ordinanza n. 44/2021 – per i soggetti positivi al test antigenico e sono già in corso le operazioni di notificazione di quarantena domiciliare da parte dell’Asp”.
Il sindaco dunque ha chiuso il Comune e tutte le attività. Sarà vietato infatti ogni spostamento in entrata e uscita dal Comune salvo che per motivi di lavoro o salute. Tutte le attività motorie sono sospese così come eventi sportivi e chi vorrà, potrà praticare sport solo in prossimità della propria abitazione. Sospese anche le attività commerciali al dettaglio ad esclusione di generi alimentari e beni di prima necessità. Restano aperti solo edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie. Chiuse le scuole, le piazze e qualsiasi luogo di aggregazione. L’ordinanza sarà valida fino a nuove disposizioni.

Social