Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La dottoressa che ‘culla’ l’Italia, l’immagine commuove il web

Calabria

La dottoressa che ‘culla’ l’Italia, l’immagine commuove il web

Pubblicato

il

L’autore è Franco Rivolli e a diffonderla è Luca Sanzo, presidente della sezione dell’Associazione nazionale carabinieri di Chiaravalle Centrale

 

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – E’ l’immagine realizzata da Franco Rivolli che rappresenta l’Italia in questo momento, commovente e concreta. A condividerla, “visto il momento che il nostro intero Paese sta vivendo per l’emergenza coronavirus”, è Luca Sanzo, presidente della sezione dell’Associazione nazionale carabinieri di Chiaravalle Centrale, nel catanzarese che non è sorpreso dell’attenzione e della condivisione raccolta da quell’immagine della dottoressa con mascherina al lavoro che culla amorevolmente l’Italia.

“Ho pensato subito – aggiunge Sanzo – di condividere su facebook quell’immagine che racchiude per molti versi quella che è la situazione attuale del nostro Paese. Un’immagine toccante realizzata da un amico, Franco Rivolli, che ha fatto il giro dei social e non solo. E rispetto alla quale in un momento come questo possiamo davvero ritrovarci un po’ tutti”. Sono già alcune decine di migliaia le condivisioni sul social network da quando l’immagine è stata diffusa.

L’infermiera che si addormenta stremata

Ma c’è un’altra foto ‘simbolo’ della situazione in Italia ed è quella di Elena Pagliarini, infermiera dell’ospedale di Cremona che, alla fine del turno, si addormenta esausta sulla scrivania, con il camice e la mascherina. Dopo aver pianto si è accasciata sulla scrivania e una dottoressa l’ha fotografata. L’ospedale di Cremona, lo ricordiamo è in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Questa immagine evidenzia la fatica e il lavoro costante di una’infermiera stremata che ha fatto il giro del web ed è diventata il simbolo di quei professionisti che si trovano in trincea e mettono a repentaglio la loro salute per salvare vite umane. Così ha commentato la dottoressa che ha fatto la foto: «Vorrei che questa foto diventasse un invito ad aiutarci: state a casa, rispettate le regole, perché questo è l’unico modo per starci vicino».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA