Cultura & Spettacolo
Tropea candidata a Capitale della Cultura 2021
 
																								
												
												
											C’è anche Tropea tra le quarantaquattro città candidate al titolo.
TROPEA (VV) – Nella splendida Costa degli Dei è incastonata una perla preziosa famosa in tutto il mondo, luogo di antichissime leggende e di storia millenaria, Tropea. Il Mibact ha elencato infatti tutte le città in lizza regione per regione. I dossier di candidatura vanno presentati entro il 2 marzo. Il titolo di capitale italiana della cultura, istituito dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini, è conferito per la durata di un anno. La città vincitrice riceverà un milione di euro per la realizzazione del programma presentato.

La città Capitale italiana della Cultura 2021 verrà scelta esclusivamente sulla base di questi colloqui entro il 10 giugno, quando la giuria indicherà pubblicamente al Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo la candidatura più idonea da formalizzare con delibera del Consiglio dei Ministri.

Negli anni precedenti il titolo è stato assegnato a Cagliari, Lecce, Perugia, Ravenna e Siena nel 2015. Mantova nel 2016; Pistoia nel 2017; Palermo nel 2018. Parma sarà la Capitale italiana della Cultura per il 2020, con un intenso calendario di eventi. Il primo il 12 gennaio con l’apertura ufficiale alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 
                         
								 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social