Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il maltempo si abbatte sul Tirreno. Frana sulla Statale 18, a Paola chiuso il lungomare

Provincia

Il maltempo si abbatte sul Tirreno. Frana sulla Statale 18, a Paola chiuso il lungomare

Pubblicato

il

Il maltempo delle ultime ore sta colpendo tutta la fascia tirrenica, dove si registrano i maggiori disagi causati dalla pioggia e dal fortissimo vento. Una frana tra Praia a Mare e San Nicola Arcella ha portato alla chiusura della Statale 18. A Paola chiuso per precauzione il lungomare

.

SAN NICOLA ARCELLA (CS) – Raffiche di vento vicine ai 90 Km/h orari e piogge intense stanno provocando i primi danni sul Tirreno cosentino dove la Protezione Civile ha emanato dalle 13:00 di oggi un’allerta meteo di colore arancione. In particolare, nelle ultime ore, vengono segnalati danni provocati dalle fortissime raffiche vento e allagamenti in diverse zone della fascia tirrenica cosentina che deve fare i conti anche con le mareggiate.

Nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 18:00, uno smottamento si è verificato su un tratto della Statale 18 Tirrenica inferiore tra San Nicola Arcella e Praia a Mare. Terra, fango e anche alcuni alberi sono caduti da un costone di montagna invadendo la carreggiata, poco dopo il “ponte Canal Grande” sul lato Nord a San Nicola Arcella. La Statale 18 è attualmente interrotta e il traffico deviato sulla circolazione ordinari, che utilizza il vecchio percorso. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e i carabinieri di Scalea guidati dal Comandante Andrea Massari. Si sta lavorando con diversi mezzi per rimuovere il fango e la terra dalla strada. Ai cittadini e agli automobilisti viene consigliata la massima prudenza, soprattutto nelle prossime ore, quando il vento dovrebbe intensificarsi. Un secondo smottamento si è invece verificato nei pressi di Cirella. A Paola l’amministrazione comunale ha predisposto la chiusura dell’intero tratto del lungomare, vietando l’accesso di tutti i sottopassi a macchine e persone, per prevenire qualsiasi eventuale pericolo provocato dalle mareggiate previste nelle prossime ore quando si prevedono onde alte anche 6/7 metri.

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA