Provincia
Il presidente della Camera Fico ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Santa Maria del Cedro
 
																								
												
												
											“È la prima volta che mi viene conferita una cittadinanza onoraria, sono emozionato e sono felice che sia arrivata da un Comune calabrese”. Lo ha dichiarato il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico
SANTA MARIA DEL CEDRO (CS) – Si è detto felice e onorato il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, al quale è stata conferita la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Santa Maria del Cedro. “È la prima volta – ha detto il presidente Fico ai giornalisti – che mi viene conferita una cittadinanza onoraria, sono emozionato e sono felice che sia arrivata da un Comune calabrese, che sta lavorando per la legalità. Sono felice di far parte della vostra comunità”.
 
“I Comuni è i sindaci sono elementi fondamentali della nostra democrazia – ha detto Fico nel suo breve intervento – è da qui che si forma il nostro processo democratico. Dobbiamo sempre creare un senso di comunità, perché andando verso l’egoismo e l’individualismo si fa il gioco di chi vuole che le comunità si indeboliscano, di chi vuole che le decisioni vengano prese da altre parti, e non si faranno sicuramente gli interessi dei cittadini. Alla cattiva politica e ai cattivi maestri va opposto il senso di comunità – ha proseguito Fico – e oggi qui c’è partecipazione e così possiamo cambiare le cose. Quando ci sentiamo un pò persi, dobbiamo pensare che c’è lo Stato, la nostra Costituzione e la nostra Repubblica che è forte e salda. Il senso di legalità lo dobbiamo avere dentro di noi, e apprezzo che a Santa Maria del Cedro ci sia un’amministrazione che lavora con le scuole, da qui dobbiamo ripartire”.
 
“Dico ai ragazzi che è molto importante perseguire i propri sogni – ha concluso Fico – e se anche voi non raggiungerete i vostri sogni, la forza che ci avete messo vi porterà sicuramente su una strada importante”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social