Ionio
Tragedia sul lavoro, operaio di Corigliano muore schiacciato mentre scarica il Tir
Ancora una morte bianca che allunga il triste numero delle vittime. Carmine Gabriele 49enne originario di Corigliano Calabro ha perso la vita travolto da alcune lastre di legno che lo hanno schiacciato
MONZA – Un autista di un Tir, Carmine Gabriele 49enne originario di Corigliano Calabro ha perso la vita questa mattina, dopo essere stato travolto e schiacciato dal materiale edile, alcune lastre di legno, che stava scaricando dal suo mezzo pesante e che servivano per la costruzione di una palazzina, una villetta ecosostenibile. Ben 16 quintali di pannelli di legno, che gli sono franati addosso e che non gli hanno lasciato scampo. A quanto emerso sarebbero stati fatali i traumi alla testa e al torace.
L’incidente si è verificato all’interno di un cantiere edile all’incrocio tra via Forlanini e via Agnesi di Bovisio Masciago (Monza). A causa dei traumi riportati l’autotrasportatore coriglianese ma residente a Uboldo (Varese), è morto prima dell’arrivo dei soccorsi. L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 08:00 e sul posto si è subito precipitata un’ambulanza e un’automedica preallertate in codice rosso ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto i vigili del fuoco, oltre alle pattuglie di carabinieri e della polizia locale.

Social