Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A pochi giorni dalla festa della mamma: ecco quanto spenderemo

Attualità

A pochi giorni dalla festa della mamma: ecco quanto spenderemo

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

Tiendeo, impresa leader nei cataloghi online e nei servizi per promuovere il traffico ai negozi fisici, ha deciso di analizzare il comportamento dei consumatori europei  per la festa della mamma.

 

COSENZA – A pochi giorni dalla festa della mamma, Tiendeo, impresa leader nei cataloghi online e nei servizi per promuovere il traffico ai negozi fisici, ha deciso di analizzare il comportamento dei consumatori europei in occasione di questa festività. Il 46% degli utenti afferma di celebrare questo giorno perché è felice di fare un regalo alla propria madre, mentre un 17% lo fa 07semplicemente per seguire unatradizione, pur pensando che si tratti di una festa consumistica. Proprio su questa linea si situa il 12% degli intervistati, che rifiuta ogni tipo di festeggiamentoche preveda l’acquisto di un pensiero per la Festa della Mamma proprio per ragioni di anticonsumismo. Il restante 25% infine, non festeggia per altre ragioni.

La spesa media prevista quest’anno dagli italiani raggiunge i 37€. In quanto alle modalità per celebrare questo giorno, 7 figli su 10 optano per un regalo, mentre al secondo posto ci sono i figli che preferiscono invitare la mamma a pranzo o a cena per passare insieme dei momenti piacevoli godendo della reciproca compagnia.

Tra tutti coloro che decidono di regalare qualcosa per la festa della mamma, al primo posto ci sono vestiti e accessori, seguiti da coloro che preferiscono regalare qualcosa di originale. Regali tradizionali come fiori, profumi e cioccolatini sono ancora i prescelti della metà dei consumatori: dei grandi classici per non sbagliare.

 

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA