Archivio Storico News
Vigile urbano spara la sindaco in comune
VARESE – Giuseppe Pecoraro è il nome del vigile urbano sospeso, che è entrato nel Comune di Cardano al Campo questa mattina poco prima delle 10 e ha sparato al sindaco Laura Prati, ferita gravemente.
Non sarebbe però in pericolo di vita, secondo le prime informazioni date dai medici che l’hanno in cura. La donna, di 49 anni, è sposata, con due figli di 20 e 10 anni, ed è stata eletta sindaco nel maggio 2012. Nella sparatoria è rimasto coinvolto anche il vicesindaco Costantino Iametti, colpito alla testa. Il vicesindaco ha 76 anni, sposato, con due figli.
Il vigile, fermato dai carabinieri, era stato sospeso dal servizio a causa di una truffa che aveva coinvolto anche altri dipendenti. Dopo aver sparato, avrebbe affermato “Ho regolato i conti”. Fuggito in macchina verso Gallarate, è stato intercettato da alcune volanti della Polizia che lo hanno accerchiato e arrestato.
“Non mi risulta che il vigile avesse problemi psichici, ma alcuni anni fa era successo che nel corso di una lite con un collega lo aveva minacciato con la pistola d’ordinanza”, ha spiegato Mario Aspesi, ex sindaco di Cardano al Campo.
Social