Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Salta, salta, salta la panchina…

In Evidenza

Salta, salta, salta la panchina…

Pubblicato

il

Politicalcio

Così si cantava ai bei tempi allo stadio…

Il voto di Cosenza per quanto trionfale e netto, lascia spazio a varie analisi e strali… un po come gli strali del Presidentissimo Zamparini, meglio noto come “mangiallenatori“. L’evidente flop del PD, le dichiarazioni di rabbia di Magorno in un italiano sgrammaticato con accento dialettale eccessivo, ed abnorme produzione salivare (dovrebbe trattarsi in termini medici di Scialorrea), ci regalano un Deputato della Repubblica, nonché Segretario Regionale del Partito di Renzy, che ha perso la ragione, se mai l’avesse avuta. Cosa e persona diversa il Segretario Luigi Guglielmelli, l’unico capace a metterci la faccia con parole giuste e degne della responsabilità della sconfitta politica rispettando chi comunque ha espresso il suo Voto… piaccia o non piaccia Mario Occhiuto. Il PD ha “veri Big” e numeri Uno da mettere in testa al Partito, magari vecchia nomenclatura, ma non certo mediocri come “Mago Magorno“… in questo caso doveroso pensare al “cambio del Tecnico in Panca” in puro gergo calcistico!… ci sarebbe Zeman libero!…
Il Flop dei Cinquestelle ha il gusto quasi dell’eutanasia. una campagna elettorale inesistente con un candidato tanto remissivo da pensar che non volesse nemmeno accettare l’investitura diretta di “Capitan Morra“… il motto sembrava: “… vi prego lassatimi stà…”. Qui magari un cambio della panchina non ci stà, ma la prossima tornata elettorale rappresenta una sorta di “ultima spiaggia” per il Prof. Morra.
Discorso a parte merita Giacomo Mancini jr, il quale ha cercato di anticipare e spiazzare tutti, ma alla fine quello rimasto spiazzato è stato proprio lui. Rimanendo sempre nell’ambito del “linguaggio calcistico” Giacomo Mancini jr, dopo il Voto di Cosenza, è un “giocatore svincolato” a parametro zero in cerca di una nuova squadra. Con i “parametri zero” a volte si fanno buoni affari, altre no… per conferma chiedere ad Adriano Galliani Re del Parametro Zero!.
Non metto tra i “Flop” Enzo Paolini… credo, anzi sono sicuro che il dato emerso dalle urne è il “suo dato” e i Gentile Brothers non gli hanno portato in dote un bel nulla.
In ultimo vorrei “salutare” mestamente gli ottantacinque candidati a Consigliere che hanno raccolto “Zero Preferenze” ed i venticinque che ne hanno raccolto “Una”, ovvero quelli che almeno hanno avuto la possibilità di “votarsi” da soli”… per loro non vale nemmeno il famoso “Ritenta sarai più Fortunato” bensì “Ne valeva la pena?!… e comunque la Città vi ha risposto: “Siti Assai!”.
Comincia il “Calcio Mercato della Politica” ed i cambi di casacca spasmodici e frenetici sono già in atto… tutti in cerca di una “nuova casa”, una “nuova famiglia”… tutti a caccia dello “Scudetto del Potere“. Meditate gente, meditate…
Disco “popopooooò” di oggi il tormentone di CalcioMercato su SportItalia… “Non guardo Fiorello nè la Carrà, ma solo Criscitiello e Pedullà…”… zampariniaiutacitu.it!!!!!…

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=xB1wOdo5SWY&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA