Area Urbana
Dati definitivi: Occhiuto ottiene 20 seggi, Guccione 8, Paolini 2. La lista più votata è Forza Cosenza con 4258 voti
Ecco tutti i dati definitivi delle 82 sezioni scrutinate. La lista Forza Cosenza ha superato il 10% raccogliendo oltre 4.000 preferenze. Il doppio rispetto al Partito Democratico a sostegno di Guccione, che supera di poco un misero 7%. Ecco la ripartizione dei seggi
COSENZA – Il sindaco Mario Occhiuto, rieletto alla poltrona di primo cittadino al primo turno, ha stravinto le elezioni raccogliendo qualcosa come 24.332 voti per una percentuale definitiva che si è assestata al 58,95%. Questo permette alla sua coalizione di avere una maggioranza schiacciante a Palazzo Dei Bruzi con ben 20 seggi conquistati, mentre Carlo Guccione ha raccolto 8.176 voti pari al 19,81% conquistando 8 seggi. Per Enzo Paolini solo due soli seggi frutto di 4.480 preferenze pari al 10,85%. Nessun seggio invece per Valerio Formisani e Gustavo Coscarelli che restano sotto il 3% dei voti.
La lista più votata di queste elezioni amministrative è Forza Cosenza che ha raccolto ben 4.258 preferenze pari al 10,56%. La seconda lista più votata è Mario Occhiuto Sindaco che ha raccolto 3.491 preferenze pari all’8,66%. A completare il podio la Lista Civica Cosenza Positiva (sempre collegata a Mario Occhiuto) con 2.992 voti pari al 7,42%.
Quarta lista più votata è quella del Partito Democratico che raccoglie poco più di 2.880 voti pari al 6,99%. Per quanto riguarda Enzo Paolini, Cosenza Popolare è la lista più votata nella coalizione con 1.982 voti pari ad un misero 4,91%. Staccatissimo Valerio Formisani che non ottiene nessun seggio visto che la sua lista, Cosenza in Comune, ha raccolto solo 1.154 voti pari al 2,86%. Stessa cosa per il Movimento 5 Stelle di Gustavo Coscarelli ancora più giù con soli 954 voti pari al 2.36%.
La lista Forza Cosenza ottiene 4 seggi, così come Mario Occhiuto Sindaco, 3 seggi invece per Cosenza Positiva, e Occhiuto Bis, per un seggio a testa lo ottengono le liste Cosenza Libera, I Moderati per Cosenza, Cosenza Bellissima, Cosenza Sempre Più, Democrazia Mediterranea e Cosenza in Alto.
Il Partito Democratico ottiene 3 seggi, 1 a testa invece per le liste civiche Uniti X La Città, Grande Cosenza, Adesso! Cosenza, Partito Socialista Centro Democratico e Prima Cosenza
ENZO PAOLINI 2 SEGGI

I due seggi di Enzo Paolini arrivano dalla lista Cosenza Popolare e Pse per Cosenza che ottengono un seggio a testa
.
DATI DEFINITIVI COSENZA CITTÀ
Elettori: 58.499
Sezioni scrutinate: 82/82
Quicosenza seguirà in tempo reale lo spoglio e i risultati del voto per l’elezione a sindaco di Cosenzae dei 36 comuni della Provincia. All’interno del sito troverete due sezioni con tutti i dati, aggiornati in tempo reale, grafici e percentuali di preferenza per i candidati.
Clicca qui per i risultati di COSENZA


Social