Area Urbana
Sgarbi: “Occhiuto è la rivoluzione della politica”
 
																								
												
												
											Il critico d’arte commenta il successo a Cosenza dell’architetto: “Potrebbe essere lui il prossimo leader del centrodestra“.
COSENZA – Non poteva mancare il commento di Vittorio Sgarbi sul successo di Mario Occhiuto a Cosenza. Il critico d’arte, presente nella competizione elettorale con una lista, ha definito l’architetto “la rivoluzione della politica”.
“I cittadini – ha affermato Sgarbi – sanno e scelgono e Occhiuto potrebbe essere il prossimo leader del centrodestra. La politica è scegliere il buono, il bene ed il giusto. E poi, in un posto complicato come il Meridione e Cosenza, una vittoria così popolosa testimonia che i cittadini ragionano. Verdini – ha aggiunto Sgarbi – è il simbolo dell’Italia peggiore ed è venuto qui a contribuire alla sconfitta di un esponente di governo. Avrei voluto scrivere a Verdini ‘morto che cammina’, perché alle prossime elezioni perderà ancora”. Mi pare che i soli dati positivi di queste elezioni siano la vittoria di Occhiuto a Cosenza e il risultato della Raggi a Roma, che testimonia che i cittadini sanno scegliere e hanno deciso da che parte stare. Se posso fare un pronostico il Pd perderà a Torino ed a Milano, mentre a Roma ha già perso”. Secondo Sgarbi, “Renzi non deve aspettare il 2 ottobre per fare le valigie perché il referendum è già segnato. La politica c’è solo qui e Occhiuto ne è la prova. Cosenza è la prima città in cui c’è l’entusiasmo della scelta”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social