Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mario Occhiuto straccia tutti, eletto sindaco al primo turno. PD disintegrato (AUDIO)

Area Urbana

Mario Occhiuto straccia tutti, eletto sindaco al primo turno. PD disintegrato (AUDIO)

Pubblicato

il

occhiuto festeggia

Mario Occhiuto è stato rieletto sindaco di Cosenza con una percentuale che supera il 58%.

 

COSENZA – Festeggiamenti all’alba per l’architetto che si riprende in un sol colpo il suo ruolo da sindaco strappatogli a pochi mesi dalle elezioni. Lo stesso dato ricavato dal suo comitato elettorale su 10mila schede scrutinate su 42 mila. I risultati ancora non sono definitivi ma il distacco è notevole.

“Sarò il sindaco di tutti” è stato il suo primo commento in mezzo alla folla che lo acclamava. “Ha vinto la città che ha creduto in noi” ha aggiunto Occhiuto, di Fi, sostenuto da 15 liste civiche, senza simboli di partito. La carica di sindaco l’aveva dovuta lasciare nel febbraio scorso per le dimissioni di 17 consiglieri, tre dei quali della sua maggioranza.

Il successo di Occhiuto è stato riconosciuto anche da quello che doveva essere il suo principale antagonista: Carlo Guccione, del Pd, espressione del centrosinistra. “Abbiamo cercato di riaprire la partita e ribaltare il risultato ma non ci siamo riusciti, ne prendiamo atto” ha detto. Mentre il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno ha parlato di “battuta d’arresto”.

Stamattina, nonostante la stanchezza, Occhiuto è intervenuto ai microfoni di Rlb Radioattiva ed ha mostrato tutto l’entusiasmo per la vittoria, per la quale ha ringraziato ovviamente i cittadini e la squadra che ha lavorato con lui

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/06/Mario-Occhiuto.mp3″]

Jole Santelli: “a prevalere è la buona politica”

“La vittoria a Cosenza consegna l’idea che a prevalere è la buona politica”. A dirlo è la coordinatrice regionale di Forza Italia in Calabria Jole Santelli commentando il risultato di Mario Occhiuto. “Il dato – ha aggiunto – impone prudenza, ma per l’omogeneità del rilevamento anche ottimismo. Se così dovesse andare, vuol dire che la vittoria è straripante. Questa sarebbe la vittoria della buona amministrazione e della buona politica, dai toni corretti, contro una campagna dei veleni. Vuol dire che i cittadini hanno bisogno di questo”.

Il deputato di Forza Italia, Roberto Occhiuto, fratello di Mario, ha parlato di “grande vittoria che dimostra il grande amore nei suoi confronti dei cosentini che non hanno apprezzato il tradimento – riferimento alle dimissioni di alcuni consiglieri di maggioranza, che poi hanno sostenuto Guccione, che portarono allo scioglimento dell’Ente guidato dallo stesso Occhiuto – e dimostra anche che il centrosinistra cosentino ha avuto uno schiaffo anche in ragione di una campagna elettorale piena di veleni”.

Anche l’ex assessore della Giunta Occhiuto, e candidata al consiglio comunale Rosaria Succurro, ha voluto porre i suoi auguri al ‘ritrovato’ sindaco.

ASCOLTA L’INTERVISTA 

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/06/Rosaria-Succurro.mp3″]

Clicca qui per i risultati di COSENZA 

 

Clicca qui per i risultati della PROVINCIA

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA