Area Urbana
Guccione: “La mia Cosenza vicina all’Europa”. Pittella: “Carlo è un duro”
 
																								
												
												
											Il candidato sindaco del Pd ha tenuto una conferenza stampa insieme al parlamentare europeo. “Lavoriamo per una città di 250 mila abitanti”.
 
COSENZA – “L’Europa fa parte delle nostre vite. E la mia ‘Grande Cosenza‘ si avvicinerà sempre di più a Bruxelles. Ritornerà ad essere la città del passato, capace ancora di recitare un ruolo di primo piano nel panorama delle realtà urbane del Meridione“. Lo ha detto Carlo Guccione, candidato sindaco di Cosenza del centrosinistra, nel corso della manifestazione cui ha partecipato il parlamentare europeo Gianni Pittella. “In Calabria – ha aggiunto Guccione – è successo un fatto importante negli ultimi mesi. La città metropolitana di Reggio Calabria ha modificato l’architettura istituzionale di questa regione. Lavoriamo per la costruzione di una Grande Cosenza di 250 mila abitanti. E la Metrotramvia sarà l’opera che rappresenterà questa svolta. In due anni, con fondi europei, porteremo a termine la più grande opera di Cosenza negli ultimi 30 anni”.
 
Pitella: “Guccione è un leader”
Gianni Pittella, capogruppo di S&D al Parlamento europeo, nel corso della conferenza stampa convocata anche per presentare il Comitato cittadino per il sì al Referendum confermativo del ddl Boschi ha elogiato Guccione. “Carlo – ha detto – è un protagonista della politica calabrese, un duro, un leader che si è assunto la responsabilità di condurre questa battaglia e vincere le elezioni. Ha un filo diretto con il Parlamento europeo. Il candidato a sindaco di Alleanza civica progressista ha capito che senza Europa la città di Cosenza non può crescere. E io sono pronto a ritornare qui, quando lui sarà sindaco, stare al suo fianco e costruire un rapporto sempre più stretto con le istituzioni europee. E Cosenza deve dotarsi di un laboratorio di europrogettazione”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social