Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Paolini spera, Ncd presenta un documento in commissione elettorale

Area Urbana

Paolini spera, Ncd presenta un documento in commissione elettorale

Pubblicato

il

comune

Il partito della famiglia Gentile: “Abbiamo depositato una integrazione documentale atta a superare qualsivoglia contestazione sulla irregolarità suddetta”.
 

COSENZA – Ieri la notizia di una possibile esclusione dalla corsa che porta a Palazzo dei Bruzi, oggi la speranza in casa del candidato sindaco Enzo Paolini torna a farsi largo. Ncd ha infatti ha presentato in commissione elettorale un documento integrativo che – questa è la speranza dei gentiliani – dovrebbe servire a correggere l’errore nella presentazione della lista ‘Cosenza Popolare‘, risultata non in regola perché appartenente alle precedente tornata elettorale, e cioè delle prescrizioni in materia di incandidabilità presenti nella legge Severino.
 

“Abbiamo appreso per vie ufficiose – riporta la nota del Nuovo centrodestra –  che la lista Cosenza Popolare rischierebbe la ricusazione  in ragione dell’erronea indicazione, nelle dichiarazioni di accettazione di ogni singola  candidatura, della norma che impone l’obbligo  per il candidato di dichiarare l’insussistenza di ipotesi di incandidabilità. In altri termini ancorché ogni singolo candidato avesse già espressamente dichiarato di non trovarsi in situazioni di incandidabilità rispetto alla carica da assumere, il mero refuso normativo a cui la commissione farebbe riferimento, avrebbe indotto la stessa, a  riscontrare  la irregolarità di cui sopra. Poiché dagli atti in nostro possesso, ed in particolare dal verbale di consegna del plico documentale depositato in Comune  risulta l’attestazione specifica della regolarità delle accettazioni  delle candidature presentate, abbiamo chiesto al Prefetto  ed al Presidente della commissione elettorale un incontro chiarificatore per evitare che in presenza di un vizio  meramente formale si potesse privare una consistente parte della cittadinanza del diritto di partecipazione e di voto. Nell’incontro con la commissione elettorale – conclude il comunicato – abbiamo depositato una integrazione documentale atta a superare qualsivoglia contestazione sulla irregolarità suddetta”.
 

A questo punto non resta altro da fare che attendere la decisione definitiva della commissione elettorale.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA