Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Risparmiare il 30% con il tutor della spesa

Archivio Storico News

Risparmiare il 30% con il tutor della spesa

Pubblicato

il

L’iniziativa è della Coldiretti che ha proposto lezioni pratiche di risparmio con figure dedicate che opereranno progressivamente in tutta Italia.

Le famiglie italiane, ha constatato la Coldiretti, per mangiare hanno speso 477 euro al mese, ma in 7 casi su 10, nel 2012 secondo l’Istat, sono state costrette a ridurre quantità e qualità dei prodotti acquistati.

A tal proposito i “tutor della spesa” di Campagna Amica vogliono diffondere comportamenti e conoscenze utili a fare scelte di acquisto consapevoli nel momento di riempire il carrello.

Saranno presenti nelle scuole, nei mercati, nelle fattorie didattiche con dimostrazioni, esercitazioni e consigli per riconoscere i cibi di qualità, low cost, allevare on line un maiale o una mucca, coltivare orti nei più piccoli spazi di case, aiuole o addirittura sui tetti, pulire la casa con i prodotti della natura, riciclare intelligentemente i rifiuti, fare la pasta, il pane o le conserve in casa.

L’attività dei “tutor della spesa” si basa sull’addestramento al risparmio in diverse lezioni, dall’intelligente utilizzo di internet alle idee sulle modalità di acquisto che consentono di risparmiare, dall’astuto recupero degli avanzi ai suggerimenti per dire addio all’estetista e preparare un maquillage casalingo low cost, dalle istruzioni per leggere bene le etichette e riconoscere le qualità dei prodotti ai trucchi per risparmiare nella pulizia della casa.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA