Provincia
Terme Luigiane: lunedì 2 maggio riaprono gli stabilimenti termali
Dopo la paventata chiusura dello stabilimento ed il rischio licenziamento di quasi 200 dipendenti, lo stabilimento Termae Novae di Guardia Piemontese è pronto per la nuova stagione 2016. Lunedì 2 maggio la riapertura
ACQUAPPESA (CS) – Con una nota informativa la S.A.TE.CA S.p.A., società’ che gestisce le Terme Luigiane con quasi 600 azionisti, annuncia l’riapertura delle terme per il prossimo 2 maggio. In base all’accordo sottoscritto (vicenda legata alla scadenza della sub concessione per l’utilizzo delle acque termali) con i comuni di Acquappesa e Guardia Piemontese – si legge nella nota – grazie alla mediazione della Regione Calabria, dei rappresentanti dei sindacati, di una delegazione di lavoratori della Sateca e dei rappresentatati delle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, la società ha dato il via libera per la nuova stagione termale 2016, che inizierà lunedì prossimo con le seguenti Cure Inalatorie: aerosol, aerosol ionico, aerosol sonico, inalazioni, humage, nebulizzazioni, doccia nasale e doccia nasale micronizzata.
Per il momento, dunque, sarà funzionante soltanto lo stabilimento Termae Novae, dove si potranno eseguire anche le cure di Insufflazioni endotimpaniche come i caterismi tubarici e i politzer. Tutte le altre cure partiranno dal prossimo 23 maggio, mentre il centro benessere Acquaviva (relax e trattamenti benessere) aprirà il 30 maggio insieme agli alberghi. Il Grand hotel delle Terme, invece, riaprirà il prossimo il 5 giugno.

Social