Calabria
Terribile incidente sul lavoro. Esalazioni tossiche uccidono padre e figlio
Il fatto si è verificato a San Mango d’Aquino. Le due vittime, 50 e 25 anni, sarebbero cadute in una vasca di decantazione e perso conoscenza a causa delle esalazioni di gas
SAN MANGO D’AQUINO (CZ) – Un drammatico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina. Due persone, padre e figlio, Francesco e Nicola De Sando, 50 anni il primo solo 25 il secondo, hanno perso la vita a San Mango d’Aquino mentre stano lavorando nell’azienda di famiglia che si occupa di allevamento di suini. Le due vittime, residenti a San Pietro a Maida, erano titolari dell’azienda DNA Suinicola Pruno-Montagna, mentre l’allevamento di maiali si trova invece a San Mango d’Aquino proprio dove è accaduto il drammatico incidente. Per cause in corso di accertamento i due sarebbero caduti in una vasca di decantazione, che conteneva i liquami degli animali, dove le esalazioni tossiche di gas non gli avrebbero lasciato scampo. Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che il padre si sia recato in prossimità della vasca in soccorso del figlio, che sarebbe scivolato mentre stava effettuando la pulizia. Nonostante l’intervento quasi immediato dell’ambulanza e dei sanitari del 118 per i due non ci sarebbe stato più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli guidati dal capitano Domenico De Biasio che hanno avviato le indagini e il medico legale per far luce sulle cause della morte.
Social