Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Studentessa del cosentino scomparsa a Rende, ritrovata a Belvedere Marittimo

Area Urbana

Studentessa del cosentino scomparsa a Rende, ritrovata a Belvedere Marittimo

Pubblicato

il

luana d'elia scomparsa

Della giovane, residente a Roggiano Gravina, si erano perse le tracce dal pomeriggio di ieri. Si era allontanata volontariamente per problemi di studio

 

RENDE – Di Luana D’Elia, studentessa ventiquattrenne del cosentino, non si avevano più notizie da ieri pomeriggio. Nessuna delle sue colleghe universitarie l’ha intravista ieri né tra le aule né tra i corridoi dell’Unical. La ragazza dopo pranzo, come di consueto, alle 14.00 è uscita dall’abitazione di Roggiano Gravina in cui vive con i genitori per recarsi all’università. Dopo aver raggiunto a piedi la fermata del bus è salita sul mezzo che l’ha accompagnata fino alla stazione di Castiglione Cosentino. Da lì avrebbe dovuto aspettare l’autobus che porta ad Arcavacata per andare a seguire una delle sue ultime lezioni essendo quasi prossima alla laurea.

Nessuno però delle sue conoscenti pare l’abbia vista nel pomeriggio. Il suo cellulare risulta spento da ieri sera quando i genitori allarmati per non averla vista rientrare hanno tentato di rintracciarla telefonicamente. La ragazza pare non abbia lanciato alcun segnale che potesse far pensare ad un allontanamento o alla volontà di trascorrere la notte fuori casa. Il fratello infatti ha spiegato che “Luana è uscita di casa con la sua borsetta e i libri, come fa tutti i giorni“. Le forze dell’ordine per ritrovarla hanno monitorato i sistemi di videosorveglianza ricostruendo gli spostamenti della ventiquattrenne dal momento in cui è arrivata nella stazione ferroviaria rendese.

Nella tarda mattinata di oggi è stata quindi rintracciata dalle forze dell’ordine nei pressi di Belvedere Marittimo. La ragazza sta bene e, come dichiarato dalla giovane ai militari, si era allontanata da casa di sua spontanea volontà e di averlo fatto per motivi di studio. La giovane aveva detto ai genitori che si sarebbe laureata tra due giorni, ma la notizia come appurato dalla polizia di Stato che ha chiesto lumi alle segreterie dell’Unical era infondata. La studentessa, in evidente stato confusionale è stata notata stamattina da un passante sulla battigia del lungomare di Belvedere Marittimo. Gli agenti intervenuti sul posto, dopo aver notiziato i genitori del ritrovamento della figlia, hanno accompagnato D’Elia presso il locale Ospedale per le dovute cure.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA