In Evidenza
Teste di Calcio del lunedì. Voce ai protagonisti di Lupa Castelli – Cosenza 0-2
 
																								
												
												
											Ascolta lo speciale audio curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza ed RLB Radioattiva. Approfondimenti e interviste sulla vittoria per 2 a 0 ottenuta dal Cosenza a Rieti sabato contro la Lupa Castelli Romani. Parleremo anche del Catanzaro e delle calabresi di serie D
COSENZA – Missione compiuta per il Cosenza che nonostante qualche affanno di troppo, batte per 2 a 0 il fanalino di coda Lupa Castelli Romani, sale al terzo posto solitario in classifica lasciandosi alle spalle Casertana e Foggia e si prepara ad affrontare nel migliorie dei modi il big match contro il Lecce di sabato prossimo. Come detto i 3 punti sono arrivati al termine di un match non certo spettacolare e con il solito primo tempo bruttino nel quale il Cosenza ha avuto parecchie difficoltà al cospetto di una Lupa Castelli vivace, ben organizzata e capace anche di creare qualche apprensione di troppo alla difesa rossoblu. E’ proprio dei padroni di casa l’azione più pericolosa del primo tempo quando Mastropietro con un tiro dalla distanza colpisce in pieno il palo. Nel secondo tempo i rossoblu salgono in cattedra e sbloccano subito la gara grazie alla prima rete stagionale di Giuseppe Statella bravo a concludere in rete una velocissima ripartenza. Gli uomini di Giorgio Roselli controllano agevolmente la gara e sfiorano il raddoppio creando diverse occasioni da rate. 2 a 0 che arriva proprio sui titoli di coda grazie a Cavallaro che vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con un bellissimo destro a giro da fuori area.
 
Nel nostro consueto speciale audio ascolterete per il Cosenza le dichiarazioni del mister Giorgio Roselli e dell’autore della prima rete rossoblu: il centrocampista Giuseppe Statella. Partita nervosa quella di sabato con qualche intervento un po’ troppo duro soprattutto nei padroni di casa che hanno incamerato la settima sconfitta consecutiva. Ci sono stati anche due espulsi dalla panchina: il secondo di Roselli De Angelis e il tecnico della Lupa Palazzi entrambi per proteste. Proprio Palazzi che alla fine non si è presentato in sala stampa ha rilasciato comunque una dichiarazione. “E’ un’annata strana la nostra. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo sfiorando la rete nell’occasione del palo. Poi, nella ripresa abbiamo pagato la prima disattenzione” Chi invece ci ha messo la faccia è stato il difensore Mattia Rosato, l’unico della Lupa a parlare ai microfoni dei cronisti. Nella terza parte di “Teste di Calcio del lunedì” parleremo del posticipo di questa sera che vedrà il Catanzaro impegnato sul terreno del Lecce . Ed ancora tutti i risultati della Lega Pro girone C e delle calabresi di serie D girone I.
ASCOLTA LO SPECIALE TESTE DI CALCIO DEL LUNEDÌ
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/03/testedicalcioweb-lupa-cs.mp3″]
 RISULTATI COMPLETI 27′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C
 RISULTATI COMPLETI 27′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C
Martina Franca – Casertana: 1-1
Andria – Monopoli: 0-0
Akragas Catania: 3-2
Juve Stabia – Matera: 1-1
Foggia – Ischia: 4-2
Paganese – Benevento: 0-1
Lupa Castelli Romani – Cosenza: 0-2
Messina – Melfi: 1-0
Lecce – Catanzaro: questa sera ore 20.00
LEGA PRO GIRONE C: CLASSIFICA 27′ GIORNATA
 
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social