In Evidenza
Benvenuti in Calabria
Sfogliando quà e là, tra carta stampata, web e strilloni da marciapiede esce fuori un quadro della nostra Regione tra il “drammatico”, il ridicolo ed il pittoresco.
Profonde ricerche e studi di luminari porrebbero seri interrogativi dal punto di vista sociale ed antropologico. I fatti… quelli che ti fanno esclamare “Benvenuti in Calabria“… Arriva a Mormanno il Premier Renzi accolto da falsi sorrisi e abbracci più falsi di un Rolex cinese... sorrisi prostranti e servili di una classe politica locale forte con i deboli e schiava con i potenti… il Presidente Mario Gerardo Oliverio nei panni dello Chaffeur Ambrogio della vecchia pubblicità Ferrero Rocher… pronto a soddisfare ogni desiderio di “Madame Renzi”.
Un buffet apparecchiato tra le macerie di una galleria da centoventimila euro per le solite e prominenti “panze” dei politici locali e dei loro “sciampagni” (trad. “giullari”) che trasmettono comunicati stampa scrivendo “qual’è”…adducendo la responsabilità al T9 dei Tablet regionali… da ridere scusate!…
In una Regione dove un treno regionale ad uso e consumo prevalentemente per lavoratori/pendolari alle 6.00 del mattino viene soppresso e sostituito con un vecchio Bus che appena arrivato a Paola si ferma perché i pezzi cadono a terra eppure Trenitalia ti augura “Buon viaggio”… In un Paese dove trovare un lavoro equivale a trovare un Tesoro… a tutti viene difficile e a pochi facile… il Dott. Andrea Gentile si becca una bella nomina statale… sicuramente per meriti… e non chiamatelo “figlio di Papà Tonino Gentile“!!!!!…
Trattasi dell’ennesima combinazione che un erede al trono si trova nominato in un incarico di prestigio e di potere… che il Senatore Gentile sia quel popopoooooò di robetta di Sottosegretario del governo Renzi non influisce minimamente!!!!!… Quel Governo “marchiato PD”… che in tutta Italia fa le Primarie/Falsarie e a Cosenza mette il veto… la domanda sorge spontanea… Cosenza non è in Italia… o il PD in Calabria ha un’altra regolamentazione?!… In ultimo risate e lacrime… le risate arrivano direttamente da Pizzo Calabro.
Alla ricerca dei resti di Gioacchino Murat… sparite! Sparite, trafugate o al peggio non si sa dove possano essere finite… l’ex Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ci avrebbe montato una ricerca degna di un kolossal hollywoodiano. Alarico sarebbe leggenda… il Re di Napoli è Storia… quindi rischiamo di trovare qualcosa che non esiste e non troviamo qualcosa che invece… esiste! … Calabria Terra di paradossi!…
Le lacrime… lacrime calabresi che fanno il giro del mondo grazie a “C’è posta per Te”… dove beghe familiari e amori contrastati con tanto di cifre e soldi alla mano ci regalano uno spaccato sociale della nostra Cosenza…che bello!… Che bella la “discrezione”… che bella figura… queste sono soddisfazioni!…
In tutto questo abbiamo volontariamente tralasciato, come news degli ultimi giorni, il caso Calabria Verde, Fincalabria, la Dama Nera di Anas… il convivente trascinato dall’auto dall’amante della compagna per ben undici chilometri… e tanto, tanto altro ancora… Non vorremmo appesantirci, nella superficialità e la banalità del solito luogo comune che siamo una Terra Splendida ed ospitale… e molto più!
Spot “popopooooò”…perché ruffiani si nasce e ci si diventa... disgraziatisirimane.it!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=JuZVYnnEVLE&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
Social