Area Urbana
Due cosentini arrestati sulla statale 18, avevano 40 grammi di cocaina
A bloccarli la polizia di Lamezia Terme che ha sorpreso i due sulla statale 18 Tirrena Inferiore con a bordo della cocaina.
COSENZA – Avevano oltre 40 grammi di cocaina i due pregiudicati cosentini, Giampiero Canonaco, 50 anni, e Gianluca Fantasia, 40, entrambi cosentini e arrestati ieri pomeriggio intorno alle 17 quando una Volante in transito sulla Statale 18, nel comune di Nocera Terinese gli ha intimato l’alt.
I due viaggiavano a forte velocità ed avevano superato le altre auto in un tratto dove era vietato il sorpasso. Il conducente del veicolo però, non si e’ fermato all’alt imposto dagli agenti anzi; ha iniziato una serie di manovre di sorpasso azzardate. La pattuglia della Polizia si è così lanciata all’inseguimento del mezzo e, gli agenti hanno notato che il conducente ad un certo punto, ha lanciato dal finestrino un involucro.
Dopo un inseguimento di circa due chilometri l’auto con a bordo Canonaco e Fantasia è stata bloccata. L’involucro lanciato dall’auto, contenente tre bustine di plastica con dentro cocaina per un peso di 40,8 grammi, e’ stato recuperato. I due, gia’ noti agli inquirenti, sono stati tratti in arresto e trattenuti nelle celle di sicurezza del Commissariato in attesa del rito per direttissima, a disposizione della Procura della repubblica.
Social