Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Paola: Pennestrì e la lotta per il mare pulito. Il suo lido a rischio demolizione (AUDIO)

In Evidenza

Paola: Pennestrì e la lotta per il mare pulito. Il suo lido a rischio demolizione (AUDIO)

Pubblicato

il

Lo avevamo conosciuto e apprezzato per le sue innumerevoli proteste per il mare sporco a Paola, aveva occupato i binari della stazione e messo in piedi una grande manifestazione sulla spiaggia.

PAOLA (CS) – Roberto Pennestrì è il titolare del lido Holiday Beach di Paola, e nel corso dell’estate era diventato un personaggio noto per le sue battaglie a difesa del mare. Aveva occupato i binari della stazione di Paola e aveva promosso una catena umana al grido di “Salviamo il nostro Mare”. Ora rischia non solo di chiudere ‘bottega’ ma addirittura la demolizione della sua struttura balneare che opera a Paola da oltre 20 anni. Il Comune infatti avrebbe rilasciato a Pennestrì un’autorizzazione scavalcando la Regione Calabria, che ha deciso di emettere l’ordinanza di demolizione.

“Ho cercato di far diventare il mio stabilimento balneare, da stagionale ad annuale, per evitare così (dato che lavoro da oltre 15 anni) di montare e smontare l’attività ogni anno. Il 12 dicembre del 2013 mi hanno dato l’annualità ma per la Regione non va bene che ha denunciato il Comune e lo stesso, ha proceduto pertanto alla disposizione della demolizione”.

Roberto Pennestrì ha spiegato meglio l’accaduto ai microfoni di Rlb Radioattiva

ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/03/Roberto-Pennestri-lido-paola.mp3″]

“Il 31 dicembre del 2015 – ha spiegato inoltre Pennestrì – scadevano le concessioni demaniali e così io, il 10 settembre ho fatto una comunicazione al Comune per chiedere il rinnovo fino al 2020 che però è stata rifiutata. Ora dunque per questo motivo, io risulto abusivo ma le altre concessioni sono state tutte rilasciate… “Forse ho fatto il cattivo quest’estate?“.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA