Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Verso Matera – Cosenza. Roselli: “loro all’ultima spiaggia per i play-off. Giocheremo al massimo”

In Evidenza

Verso Matera – Cosenza. Roselli: “loro all’ultima spiaggia per i play-off. Giocheremo al massimo”

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Il tecnico rossoblu in sala stampa presenta così il big match della 25′ giornata :”Temo molto questa partita perché potrebbe essere la loro ultima occasione per riagganciare il treno play off. La sconfitta del Foggia? Sinceramente guardo la mia squadra”

 

COSENZA – Meno uno all’attesa sfida di Matera per il Cosenza, che per la prima volta in stagione giocherà in posticipo (ore 20,00 con diretta TV su Raisport) e conoscendo tutti i risultati delle dirette antagoniste, a cominciare dalla sonante sconfitta per 3 a 0 del Foggia nel derby contro l’Andria ed al successo della Casertana che ha liquidato per 2 a 0 al Pinto l’Ischia. I rossoblu, che questa mattina hanno effettuato la rifinitura sul terreno del Marulla, sono partiti poco prima di pranzo per la Lucania. Fatta eccezione per Fiordilino, appiedato dal giudice sportivo, per la prima volta mister Roselli può dire di avere la rosa al completo e con diverse soluzioni per schierare lunedì la migliore formazione. Non mancano comunque i grattacapi, anche perché Caccetta e Ciancio, seppur recuperati dai loro rispettivi infortuni, stanno cercando di raggiungere il massimo della condizione fisica e per garantire al tecnico rossoblu almeno un’ora, sopratutto il centrocampista che ha più probabilità di iniziare dal primo minuto, come lo stesso allenatore ha dichiarato in conferenza stampa: “se Cristian può assicurarmi almeno un oretta di partita allora sarà in campo dal primo minuto, altrimenti troveremo altre soluzioni. Lui ci tiene tantissimo a giocare dopo il lungo stop e vuole riprendersi il suo posto, ma valuteremo al meglio così come Ciancio. Tutti e due hanno superato i loro rispettivi infortuni e non ci sono pericoli di ricadute, però la condizione non è ancora al massimo. Diciamo che sono al 50/60%”. In attacco spazio alla coppia Arrighini-La Mantia? sapete che questa è la nostra coppia titolare da inizio stagione. Poi, per molte giornate, vuoi per un problema, vuoi per un infortunio, vuoi che quando stava bene uno l’altro non aveva condizione e viceversa, i due hanno giocato poco insieme. Ora sono contento anche per La Mantia che inizia a fare le cose che chiedo io e chiede la squadra. Se continua così io gli dico sempre che è giocatore da Lega Pro prime squadre e può anche pensare ad uno step successivo, se gioca male o comunque  non fa le cose per bene io dico che è un giocatore da C2″ .

Roselli in sala Stampa

  Il tecnico rossoblu nella conferenza stampa di questa mattina

Sulla gara di domani: serve un grande Cosenza –  “temo molto questa partita, perché per loro potrebbe essere l’ultima occasione per agganciarsi alla zona play-off. Sono una squadra forte, costruita per essere lassù con le altre, ma l’avvio di campionato non buono, il doppio cambio dell’allenatore e qualche problema di troppo li ha penalizzati, portandoli ad avere adesso questa posizione di classifica, ma come valori sono nettamente da prime della classe. Lo hanno dimostrato all’andata a Cosenza, lo stanno dimostrando fermando tutte le più forti e come ripeto, questa sarà l’ultima occasione per agganciare il treno play-off. Detto questo è normale che ci aspetta una partita molto complicata, ma la nostra squadra ha tutte le carte in regola per fare risultato a patto di migliorare, perché se andiamo a fare la stessa gara in parte abbiamo fatto a Caserta, allora diventa difficile fare risultato, perché quella Casertana è inferiore al Matera di domani. Dobbiamo migliorare, avere il giusto atteggiamento in campo e allora possiamo pensare di fare risultato che significherebbe anche fare un bel passo in avanti”.

La caduta del Foggia? Ci può stare anche se io guardo solo al Cosenza – “Sinceramente delle altre non mi interessa molto, non guardo le partite e non chiedo nemmeno i risultati. Per me è importante pensare alla gara di domani e fare bene contro il Matera, questo è il mio obbiettivo e sinceramente delle altre, come giocano e cosa fanno, non mi interessa niente. Detto questo alla fine l’Andria ha fatto una grandissima gara ed ha meritato di vincere. In questo campionato non dobbiamo pensare che il risultato lo possono fare solo squadre che giocano per la promozione o per la retrocessione. Loro hanno giocato un derby molto sentito in una partita particolare. L’Andria ha ancora molto da chiedere al campionato e dunque la concentrazione è massima perché calciatori e allenatore si giocano il futuro. Il Cosenza inferiore alle altre 5 che sono lassù? Tecnicamente siamo meno forti delle altre, ma se facciamo benissimo possiamo fare anche meglio di chi è più forte. Se ce la stiamo giocando, modestamente, l’allenatore e il DS hanno avuto il merito di costruire e modellare una squadra con la metà del budget  delle altre, ma che si trova insieme a loro. Si c’è equilibrio ai vertici, come in tutte le cose, se chi sta avanti però fa male, ha il braccino corto, può succedere di tutto, ma se le grandi non sbagliano arrivano avanti. I tifosi? Fanno bene a crederci loro sono la nostra forza e ci danno la carica giusta”.

Mister Roselli convoca 20 calciatori: il tecnico rossoblu, al ermine della rifinitura ha diramato la lista dei convocati per il match di domani sera con il Matera: Arrighini, Arrigoni, Blondett, Caccetta, Cavallaro, Ciancio
Corsi, Criaco , Di Nunzio , Di somma , La mantia, Minardi, Parigi, Perina, Pinna, Saracco, Statella, Tedeschi, Ventre
Vutov

Rifinitura Marulla Matera cosenza

            La rifinitura della squadra al Marulla prima della partenza per Matera

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA