Area Urbana
Raccolta porta a porta a Cosenza, il calendario delle utenze domestiche
La società Ecologia Oggi ricorda che è fondamentale rispettare l’orario di esposizione che è sempre dalle 20 alle ore 5 del giorno successivo.
COSENZA – “Nella città di Cosenza la società Ecologia Oggi – ricorda una nota dell’azienda – effettua il servizio di raccolta differenziata porta a porta. E’ sostanziale la distinzione tra utenze domestiche (U.D.) e utenze non domestiche (U.N.D.). Alle summenzionate utenze si forniscono differenti attrezzature (secchielli espositori, Biopattimiera ed Ecoborsine da interno per la carta e il vetro e carrellati per l’esposizione) e dispongono un differente Ecocalendario per l’esposizione”.
L’ordinanza Sindacale n.135/2015 stabilisce per le Utenze Domestiche il seguente calendario di esposizione:
– Lunedì – frazione Residuo
– Martedì -frazione Organico
– Mercoledì – frazione Plastica e Metalli
– Giovedì – frazione Organico
– Venerdì – frazione Carta
– Sabato – frazione Vetro
– Domenica – frazione Organico
Si dovrà esporre il secchiello marrone nei giorni previsti per la frazione organica, mentre il secchiello grigio per la frazione Residuo, frazione Carta e frazione Vetro. L’unica frazione per la quale è prevista l’esposizione della busta Azzurra è Plastica e Metalli. Si precisa che tutte le attrezzature sono fornite dall’azienda Ecologia Oggi spa.
E’ fondamentale rispettare l’orario di esposizione che è sempre dalle 20 alle ore 5 del giorno successivo. Quanto qui riportato non è previsto per il Centro Storico e l’Isola Pedonale il cui orario di esposizione è dalle 06 alle 08 del giorno successivo.
Social