Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ascolta: Teste di Calcio del lunedì. Voce ai protagonisti di Cosenza – Juve Stabia

In Evidenza

Ascolta: Teste di Calcio del lunedì. Voce ai protagonisti di Cosenza – Juve Stabia

Pubblicato

il

Speciale audio curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza ed RLB Radioattiva. Approfondimenti sulla vittoria per 2 a 1 del Cosenza contro la Juve Stabia e del tonfo del Catanzaro a Martina sconfitto 3 a 0. Tutti i risultati di Lega Pro e Serie D

 

COSENZA – In una gara caratterizzata dal fortissimo vento di scirocco il Cosenza batte una buona Juve Stabia, centra allo stadio Marulla il nono successo interno stagionale e risponde alle vittorie di Casertana, Foggia e Lecce rimanendo al terzo posto in classifica a soli 2 punti dalla capolista Benevento. Campani battuti con un sofferto 2 a 1 non tanto per la forza delle vespe, ma per quella del fastidiosissimo vento che ha soffiato impetuoso per tutta la gara condizionando inevitabilmente il gioco delle due squadre. Bravissimi i rossoblu a sfruttarlo nel primo tempo e trovare prima la rete del vantaggio con Arrighini al 16’ e poi alla mezzora il raddoppio con La Mantia. Nel secondo tempo è la Juve Stabia a sfruttare subito il vento a favore: Lisi mette un pallone al centro dove il senegalese Diop è bravo a farsi trovare libero ed appoggiare in rete il pallone del 2 a 1. Siamo al 1 minuto, ma qui esce tutta la forza del Cosenza che stringe le maglie della difesa e non permette praticamente mai ai campani di calciare verso la porta di Perina, fatta eccezione per una punizione sul finale del neo entrato Gomez. Anzi, sono proprio i rossoblu a sfiorare il tris a metà ripresa con Arrighini che lanciato a rete si fa ipnotizzare dal portiere Polito. Dopo 5 minuti di recupero il triplice fischio finale e dalle tribune del Marulla per la prima volta si alza il grido “Serie B Serie B“. Adesso per il Cosenza c’è la sfida difficilissima di Matera, dove mancherà Fiordilino, che con il giallo rimediato ieri sarà squalificato.

Cos_Juv21

Nel nostro consueto speciale audio ascolterete per il Cosenza le dichiarazioni del mister Giorgio Roselli e degli attaccanti Andrea La Mania e Andrea Arrighini autori dei goal partita e arrivati a quota 12 goal in stagione. Per la Juve Stabia voce al tecnico delle vespe Nunzio Zavettieri e all’autore del 2 a 1, il senegalese Abou Diop. Nella terza parte di “Teste di Calcio del lunedì” parleremo della pesante batosta del Catanzaro a Martina sconfitto per 3 a 1. Ed ancora tutti i risultati della Lega Pro girone C e delle calabresi di Serie D.

ASCOLTA LO SPECIALE TESTE DI CALCIO DEL LUNEDÌ
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/teste-di-calcio-del-29-2.mp3″]

 RISULTATI COMPLETI 24′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C

Ischia – Lecce: 0 – 3
Catania – Casertana: 0-1
Benevento – Matera: 1-1
Martina Franca – Catanzaro: 3-0
Cosenza ­ Juve Stabia: 2-1
Akragas – Paganese: 1-0
Foggia – Lupa Castelli Romani: 4-1
Melfi – Monopoli: 1-4
Messina – Andria: 0-1

LEGA PRO GIRONE C: CLASSIFICA 24′ GIORNATA
Classifica Lega pro 24

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA