Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

”The Quartetto Euphoria” presso il teatro Auditorium Unical

Archivio Storico News

”The Quartetto Euphoria” presso il teatro Auditorium Unical

Pubblicato

il

COSENZA – ArTau, la stagione organizzata dal Cams dell’Università della Calabria con la collaborazione del Dipartimento di Studi Umanistici e il sostegno della

Fondazione Carical, propone per il prossimo venerdì 5 aprile, alle ore 20.30, al Teatro Auditorium Unical, The Quartetto Euphoria in Euphoria show.
L’ensemble di archi, composto da Marna Fumarola (violino), Suvi Valjus (violino), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello) si esibirà a Rende in un coinvolgente concerto musi-comico (questo l’aggettivo con il quale le quattro appellano Euphoria show).
In una cornice che solo inizialmente è quella seriosa dei concerti classici, il quartetto avvia una performance in cui è la fantasia a regnare sovrana e in libertà. Nulla, degli inizi misurati, lascia presagire il caos sonoro che scuoterà musiciste e partiture. Nella performance immediatamente la confusione si sostituisce alla logica, e allora gli archetti diventano oggetti di scena e gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensate. Musica, teatro, stupore si fondono così in uno spettacolo che attraversa i confini e integra, con creatività, suggestioni differenti.
Il Quartetto Euphoria, nato nel 1999 dal virus contagioso e fantastico diffuso dalla Banda Osiris, è noto soprattutto per la partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche (su Rai 2, Quelli che il calcio, su Rai 3, Parla con me, Che tempo che fa, Scalo 76 e poi su Radio2 – Caterpillar e Grammelot – e Radio3, Controradio e Radio Popolare). All’impegno teatrale e alle sue esilaranti performance affianca un’intensa attività concertistica e l’approfondimento del repertorio classico sotto la guida del maestro Franco Rossi.
Diverse sono le collaborazioni con artisti di fama internazionale. Tra questi Stefano Bollani, Skin, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Ron, l’Orchestra di Piazza Vittorio diretta da Mario Tronco degli Avion Travel.
Nel 2005 realizza Guarda che Musica!, concerto musicomico per la regia della Banda Osiris e nel 2007 è la volta di Radio Euphoria, divertente spettacolo di teatro musicale per la regia di Enzo Toma con testi di Francesco Niccolini. E venerdì prossimo, all’UniCal, sarà la volta di Euphoria show.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA