Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Nasce Spotted, gossip universitario e non

Archivio Storico News

Nasce Spotted, gossip universitario e non

Pubblicato

il

 

COSENZA – Nasce una nuova via in cui il Gossip diventa fonte di intrattenimento e risate, Spotted.  «Ti sei preso una cotta per una persona incontrata alla macchinetta del caffè o fuori da un’aula e non sai come rintracciarla?

Sei stato vittima o artefice di un episodio divertente? Scrivicelo per messaggio e noi lo pubblicheremo sulla nostra Bacheca!». Così recita una pagina “Spotted” su Facebook di un noto liceo modenese. E tanti studenti si rifugiano nel popolare social network per svolgere una seconda vita nell’anonimato più completo, nascosti solo dietro le iniziali dei nomi e cognomi, a volte per dichiarare un amore ma anche per scrivere commenti negativi rivolti ad altri studenti o professori. Spotted Unical, Spotted Magna Grecia, Spotted Cosenza, Spotted Catanzaro. Una voce pubblica dove poter dire la propria in maniera anonima e non.

Ma come funziona? “Spotted”, parola inglese che in italiano significa “avvistato”, è come una sorta di “Grande Fratello” occulto: uno studente “avvista” la più bella della scuola o una compagna che gli piace, e invece di dichiarare il suo amore o farle i complimenti di persona, scrive un messaggio anonimo come: «V.A. 1 D biologico sei la migliore», oppure: «4E C.M. non capisco come certi ragazzi possano dire che non sei una bella ragazza! Bah…».

Sembra essere diventata questa la nuova frontiera, la tendenza nata circa 3 anni fa all’estero, pare da uno studente londinese, e che ora si sta diffondendo rapidamente anche in Italia, soprattutto fra i giovani delle scuole e università. Ad oggi, quasi tutte le scuole superiori della città hanno una pagina “Spotted” su Facebook, gestite dagli amministratori, che si presume siano altri studenti, e il loro compito è quello di moderare i messaggi che arrivano dagli studenti, renderli anonimi e pubblicarli perseguendo l’obbiettivo del “controllo”: «Inizia ora il controllo. Spotted vi controlla. I vostri segreti, non saranno più segreti. Ciao belli».

C’è davvero da ridere, fonte inesauribile di intrattenimento.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA