Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Teste di Calcio del lunedì: approfondimento audio sul match Akragas – Cosenza, Catanzaro e calabresi di serie D

Senza categoria

Teste di Calcio del lunedì: approfondimento audio sul match Akragas – Cosenza, Catanzaro e calabresi di serie D

Pubblicato

il

Ascolta lo speciale curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza ed RLB Radioattiva. Approfondimenti e interviste ai protagonisti del match Akragas-Cosenza 1-0, Catanzaro e tutte le calabresi di serie D

 

COSENZA – Approfondimento calcistico sul Cosenza Calcio, Catanzaro e squadre calabresi di Serie D con la rubrica Teste di Calcio del lunedì curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza.it ed RLB Radioattiva.

In terra di Sicilia arriva per il Cosenza la 4 sconfitta stagionale. Rossoblu battuti per 1 a 0 dall’Akragas che sfata il tabù “Esseneto” e per la prima volta in stagione vince nel proprio stadio. I giganti capitalizzano al massimo l’unico tiro verso la porta di Perina in tutta la gara, mentre i rossoblu, nonostante tutte le attenuanti del caso (infortuni, stanchezza e squalifiche), devono comunque fare mea culpa per non aver concretizzato l’enorme mole di gioco creata e per aver sbagliato diverse palle goal. A decidere la gara una rete di Zibert al 3’ minuto del secondo tempo. Il centrocampista sloveno è bravo a intercettare un passaggio sbagliato di Blondett, abile a incunearsi palla al piede nell’area di rigore, sfruttando anche uno sfortunato scivolone di Tedeschi, e battere il portiere rossoblu con un violento destro all’incrocio dei pali. Realizzato il goal, gli uomini di Rigoli si sono letteralmente barricati nella loro metà campo ma i rossoblu nonostante il grande possesso palla e un’infinità di palloni scodellati in area biancazzurra non sono riusciti a trovare la rete del pareggio. Cosenza che proverà a ricaricare le pile e recuperare qualche infortunato per sfruttare al meglio le due partite casalinghe consecutive. Si inizia domenica  prossima con il Messina per poi arrivare all’atteso derby contro il Catanzaro il giorno di San Valentino.

Vista la squalifica di Roselli interviste post gara per il Cosenza affidate all’allenatore in seconda Stefano De Angelis. Per i siciliani, invece, ascolterete l’allenatore Pino Rigoli e il presidente Silvio Alessi.

Nella terza parte dello speciale Teste di Calcio del lunedì parleremo del pareggio conquistato dal Catanzaro che torna da Castellammare con un prezioso punticino. Risultato sostanzialmente giusto dopo una gara dai ritmi bassi e con poche occasioni. Catanzaro in vantaggio con una punizione di Patti al 40’ de primo tempo raggiunto a inizio ripresa da una rete di Diop. Infine, tutti i risultati e i marcatori delle squadre calabresi impegnate nella 24′ giornata di Serie D Girone I.

ASCOLTA LO SPECIALE TESTE DI CALCIO DEL LUNEDÌ
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/teste-calcio_Akrag_Cos.mp3″]

 RISULTATI COMPLETI 20′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C

Messina – Monopoli 3-2
Foggia – Benevento 1-1
Andria – Paganese 0-1
Lupa Castelli Romani – Melfi 0-0
Casertana – Lecce 1-1
Akragas – Cosenza 1-0
Catania – Matera 2-1
Martina Franca – Ischia 3-3
Juve Stabia ­ Catanzaro 1-1

LEGA PRO GIRONE C: LA CLASSIFICA DOPO LA 20′ GIORNATA

Classifica 20' giornata

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA