Area Urbana
FOTONOTIZIA – Città e inciviltà, la strada di Serra Spiga invasa dalla spazzatura
 
																								
												
												
											Ancora una volta registriamo storie di ordinaria inciviltà, e a scriverci, allegando anche gli “scatti dello scempio” è una nostra lettrice.
COSENZA – La strada che si vede nelle foto, è quella che collega i comuni di Mendicino e Cosenza, nota come “scorciatoia di Serra Spiga” in quanto la strada parte da tale quartiere, in via E. Berlinguer e termina nel territorio di Mendicino, all’incrocio tra le vie Europa e Dell’Accoglienza. Si tratta di una strada molto frequentata da chi per svariati motivi si sposta tra i due comuni e sebbene non sia un esempio di virtù in termini di mantenimento e cura, ultimamente la situazione è molto peggiorata.
 

Curiosamente, in concomitanza temporale con le lodevoli e a lungamente auspicate iniziative di gestione dei rifiuti intraprese dalle amministrazioni dei due comuni interessati è spiacevole dover necessariamente mettere in evidenza quanto fino alla scorsa estate non si era mai riscontrato, e cioè che di fatto in alcuni punti questa strada si è trasformata in una discarica a cielo aperto. La tanto attesa raccolta differenziata, finalmente è arrivata. Ma nessuno poteva immaginarne un pericoloso effetto collaterale: può causare perdita del senso civico e del rispetto delle regole e della res publica.
Si ringrazia per la segnalazione e le foto Manuela Russo
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social